L'incredibile spettacolo del Festival del Ghiaccio

E' iniziato ad Harbin, nella provincia cinese di Heilongjiang, al confine con la Siberia, lo spettacolare Festival del Ghiaccio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Come ogni anno dal 1984 è inziato ad Harbin, nella provincia cinese di Heilongjiang, al confine con la Siberia, lo spettacolare Festival Internazionale Cinese del Ghiaccio.

Centinaia di scultori si impegnano a realizzare statue e palazzi alti anche fino a tre piani sfruttando i 750mila metri quadrati di neve estratti dalla superficie ghiacciata del fiume Songhua, complice un freddo che arriva a -25 e permette di ‘scolpire’ la neve come fosse pietra.

Il risultato lo potete vedere in queste imagini, particolarmente suggestive al tramonto e di sera, quando le creazioni vengono illuminate.

Quando finisce il festival? Ufficialmente il 24 febbraio ma sarà il clima a confermare, con le sue eventuali variazioni, quanto ‘dureranno’ davvero le realizzazioni ghiacciate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti