Inedito di Freddy Mercury pubblicato dopo 40 anni

Si tratta di una versione molto intima del brano "Time waits for no one", realizzato per il musical Time

Pubblicato:

Dopo lo straordinario successo del film biografico “Bohemian Rhapsody”, si torna a parlare della musica immortale di Freddie Mercury con la pubblicazione, 40 anni dopo, di un brano inedito scritto e cantato dal leader dei Queen. Si tratta di una versione molto intima e toccante, del brano “Time waits for no one” , realizzata dal Mercury per la colonna sonora del musical “Time”.

Il brano era contenuto nel concept album omonimo del musical, nel quale Freddie Mercury interpretò anche la canzone “In my defence“, scritta da Dave Clark e registrata agli Abbey Studios di Londra nel 1985.

Il brano “Time waits for no one”, che nell’album appare con il titolo abbreviato “Time”, viene pubblicato grazie al lavoro durato anni di Dave ed è una versione di Freddie da solo al pianoforte, corredata anche da un videoclip. Il musical Time, uscito nel 1986, grazie anche all’incredibile colonna sonora ebbe un successo strepitoso ed attirò nei primi anni di programmazione al Dominion Theatre di Londra oltre un milione di spettatori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti