Infila un maglioncino al suo pitbull. La reazione è da paura

Pitbull impazzito a Tampa in Florida dopo che la padrona aveva provato a mettergli un maglioncino

2 Gennaio 2017
Fonte: Depositphotos

Il pitbull probabilmente è una razza canina che non ama particolarmente le premure, a quanto pare dal fatto di cronaca recentemente accaduto in Florida. A Tampa per la precisione, come riporta il Tampa Bay Times, che descrive l’accaduto. Brenda, questo è il nome della padrona del cane che probabilmente si pentirà a lungo di quel che ha fatto, visto l’abbassarsi delle temperatura (che forse in Florida non sono così rigide) ha tentato di infilare un maglioncino al suo pitbull, ma la reazione è stata decisamente inaspettata e molto violenta.

Il pitbull, che si chiama Scarface, ha reagito attaccando la padrona (e chissà forse come lui avrebbero voluto fare anche tanti chiwawa addobbati a festa che però non hanno la taglia giusta per farlo). La ferocia del cane sembrava non placarsi, tanto che mentre Brenda cercava di scappare è intervenuto in suo soccorso il marito, che è stato costretto a difendersi a sua volta.

A quel punto è entrato in azione un giovane di 22 anni che ha accoltellato il pit bull alla gola e alla testa, senza riuscire però a placare la furia del cane. Ai tre mal capitati non è rimasto che scappare e chiamare le forze dell’ordine. Insieme alla polizia è intervenuto il personale specializzato per il controllo degli animali: un primo tentativo di placare il cane è stato fatto con un proiettile narcotizzante, ma nonostante questo il cane sarebbe riuscito a rientrare in casa, dove a quanto pare erano presenti anche due bambini.

Soltanto grazie a un taser sono infine riusciti a bloccare l’animale e a portalo via, per eseguire i controlli del caso e capire cosa ha potuto scatenare un reazione tanto violenta. In ogni caso meglio pensarci due volte prima di mettere un maglioncino al vostro cane o quantomeno, informarvi sulle preferenze di look della vostra amata razza canina.Scherzi a parte, certe razze vanno trattate con la dovuta attenzione, soprattutto se vengono tenute in casa.

In collaborazione con Adnkronos

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti