Infinity Cube, ecco come funziona l'erede del fidget spinner

Dopo il Fidget Spinner la nuova mania si chiama Infinity Cube

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Twitter

Il Fidget Spinner è il gioco del momento, ma sembra che presto verrà sostituito da un nuovo antistress. Si tratta di Infinity Cube, che è considerato a tutti gli effetti il suo erede. Come per il Fidget Spinner, si tratta di un esempio di fidget toy, ossia giocattoli mobili che hanno come obiettivo quello di aiutare a combattere la noia, la stanchezza, lo stress e il nervoso. Sono l’ideale da utilizzare in ufficio, magari durante una riunione noiosa, oppure a scuola, nel corso della ricreazione, ma anche quando si è in fila dal dottore o si aspetta qualcuno. In più questi giochi non hanno età nè sesso, quindi vanno bene davvero per tutti.

Infinity Cube è stato lanciato dalla piattaforma Kickstarter, dove è partita una raccolta fondi. L’obiettivo era quello di riuscire ad avere 5mila dollari, ma alla fine i creatori ne hanno messi insieme circa 30mila. Ma che cos’è Infinity Cube? Si tratta di un cubo snodabile in alluminio con giunture d’ottone. L’idea di base è molto simile a quella del cubo di Rubik, solo che in questo caso non ci sono colori o combinazioni da seguire, ma si può comporre e scomporre il cubo a caso, senza seguire un ordine.

I componenti del gioco infatti ruotano in tutte le direzioni, consentendo di creare moltissimi cubi diversi. Chi l’ha usato assicura che è particolarmente maneggevole e facile da portare dietro, visto che è grande solo 40 millimetri. In più si può utilizzare anche con una mano sola.

A realizzarlo e metterlo in commercio è stata per prima la società Bastion di Atlanta, seguendo la scia del successo di fidget spinner. L’unica differenza con il giocattolo che è diventato una mania sta nel prezzo. L’Infinity Cube infatti ha un prezzo che parte dai 65 dollari e può essere completamente personalizzato. Il costo più alto indica soprattutto la volontà, da parte dei produttori, di non rivolgersi ad un pubblico di bambini, bensì ad adulti, manager e persone stressate in cerca di uno sfogo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti