Gli inglesi vogliono un calciatore e un unicorno sulle banconote

Harry Maguire al centro di una particolare raccolta firme. I tifosi dell'Inghilterra lo vogliono sulla banconota da 50 sterline.

Harry Maguire potrebbe ritrovarsi sulla banconota inglese da 50 sterline? Questo è il sogno dei tifosi della nazionale e del Leicester.

Alla petizione per il nuovo volto raffigurante la banconota da 50 sterline i sudditi di Sua Maestà hanno risposto in maniera incredibile. Al centro dell’attenzione la nota passione per il calcio, che sia club o nazionale, sfociata in grandi manifestazioni d’affetto durante i Mondiali di Russia.

Al grido di ‘It’s coming home’, i tifosi si sono scatenati per gran parte della Coppa del Mondo, sognando almeno di raggiungere la finale. Ciò non è avvenuto ma le prestazioni di alcuni calciatori non sono passate inosservate. Si è ritrovato così a essere un vero e proprio beniamino Harry Maguire, difensore centrale del Leicester, classe ’93.

Gran fisico e, come mostrato in Russia, gran cuore. I tifosi dell’Inghilterra ne ammirano la grinta e ne stanno avanzando la candidatura con sempre maggior insistenza. Inizialmente il tutto era da limitare a una semplice goliardata ma, con l’aumentare delle firme, le cose hanno iniziato a farsi decisamente più serie, al punto da toccare quota 15mila adesioni su Change.org.

Un risultato notevole, favorito soprattutto dalla posa alquanto bizzarra del difensore centrale. Questi è infatti in costume, intento a divertirsi su di un unicorno gonfiabile. Si tratta di una foto risalente ai Mondiali in Russia, in un momento di relax concesso dal ct Southgate.

Per essere presa in considerazione era necessario superare quota 10mila firme. Risultato ampiamente ottenuto. Sarà poi il Parlamento a doversi esprimere, decidendo di appoggiare o meno la bizzarra candidatura. Si tratta però di una vicenda che non potrà avere un lieto fine. Il destino di Maguire e del suo unicorno è infatti già segnato.

La Banca d’Inghilterra non consente infatti di stampare denaro raffigurante il viso di una persona ancora in vita. Grande soddisfazione però per Maguire, che ha ricevuto ampie dimostrazioni d’affetto, al punto da scatenare la ‘gelosia’ di un collega.

Su Twitter infatti, oltre alle tante battute degli utenti, si è divertito anche Kyle Walker, compagno di nazionale di Maguire. Questi ha postato la sua versione della banconota da 5 sterline: “Rendilo reale Inghilterra. Sarei felice anche su una banconota da 5 sterline. Inoltre una cifra superiore richiede una testa più grande…”.

50 pounds - Maguire

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti