Fonte: pixabay

Instagram aggiunge la traduzione dei testi direttamente in app

Instagram traduce i suoi testi: il famosissimo social network ha aggiunto una nuova funzione per tradurre i testi direttamente all'interno dell'applicazione

Pubblicato:

Una novità assoluta: finalmente l’app di Instragram traduce testi.
Online sono disponibili tantissimi motori di traduzione, facilmente raggiungibili ed intuitivi, ma la possibilità di poter tradurre in tempo reale ciò che si visualizza sull’app di Instagram è eccezionale.
Del resto Instagram è un social creato per comunicare con persone di tutto il mondo, ed ovviamente, al suo interno si parlano tantissime lingue.
Dopo aver annunciato il raggiungimento di 500 milioni di utenti è stata aggiunta una nuova funzionalità: adesso Instagram traduce i suoi testi.
Questa decisione è stata presa dall’equipe di Instagram per permettere agli utenti di tutto il mondo di capirsi tra loro.

Tra qualche mese l’app avrà al suo interno una ‘traslation tool’ che funzionerà come un filtro, quindi si potrà decidere di tenerlo acceso o spento: con il filtro acceso, ovviamente, si visualizzerà la traduzione istantanea, nella propria lingua, di tutti i contenuti all’interno del social.
Quando sarà disponibile questa nuova funzionalità l’app di Instagram mostrerà un’icona con su scritto ‘guarda traduzione’, in modo tale da sapere esattamente cosa c’è scritto dietro una descrizione, una bio o un commento.

Instagram in questo momento supporta ben 24 lingue, ma il social network ha spiegato che i commenti e le didascalie scritte in passato non saranno incluse nell’update e, quindi, non potranno essere tradotte direttamente all’interno dell’app.
Gli altri social network, come Twitter o Facebook , offrono un metodo molto simile di traduzione per stare sempre al passo con le richieste degli utenti di tutto il mondo.
Instagram traduce i testi contenuti al suo interno per permettere una comunicazione più fluida a livello internazionale, considerato l’utilizzo a livello mondiale del social network.

Instagram è diventato ormai parte della nostra società, e sempre più utenti, giorno dopo giorno, si aggiungono alla fantastica community, inoltre, la possibilità di condividere, con delle semplici immagini, pensieri, momenti speciali e ricordi della propria vita, è una delle caratteristiche vincenti di questo social network.
Anche se Instagram sembrava perfetto così, con questa nuova funzionalità, finalmente, saremo in grado di visualizzare esattamente cosa pensano gli altri utenti delle nostre foto e dei nostri video condivisi, e potremmo interagire con loro senza problemi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti