Instagram, come organizzare i filtri delle foto per usarli meglio

Filtri Instagram: desiderate una selezione rapida in cui compaiano solo quelli che preferite? Ecco una guida che in 5 semplici passi vi spiegherà come crearne una

Pubblicato:

Prima di applicare un determinato filtro Instagram, bisognerà eseguire le stesse azioni preliminari che si compiono generalmente. Innanzitutto bisogna avviare Instagram , scegliere la fotografia da caricare e posizionarla nel modo in cui si preferisce. Il posizionamento può esser effettuato manualmente, tramite la funzione pinch to zoom, o con l’ausilio delle icone che compaiono sulla foto stessa; particolarmente utile è l’icona a forma di cerchio bianco che si trova sul lato sinistro dello schermo e che permette di scegliere se utilizzare le proporzioni originali dello scatto o se ritagliare l’immagine con il classico formato quadrato, caratteristico di Instagram.

Una volta deciso in che modo si preferisce collocare l’immagine, premere la scritta avanti impressa sullo schermo in alto a destra. A questo punto, in basso, sotto la fotografia , apparirà la lista dei diversi filtri, secondo l’ordine scelto e stabilito di default dall’applicazione stessa.

Far scorrere la lista verso destra fino ad arrivare alla fine. Accanto all’ultimo filtro troverete il tasto gestisci. Premerlo con il dito e si aprirà proprio il menù che serve per creare l’elenco di priorità. Saranno visibili tutti i filtri disponibili, collocati verticalmente.

Sulla sinistra saranno disposte accanto a ciascun nome 3 linee orizzontali. Mantenendo la pressione su queste linee sarà possibile spostare in alto o in basso il filtro corrispondente, modificandone l’ordine e decidendone di conseguenza la priorità, facendo in modo di far comparire in alto i filtri utilizzati maggiormente.

Infine, se si vogliono eliminare dall’elenco i filtri applicati di rado, sul lato destro dello schermo compaiono delle spunte. Per nascondere un filtro indesiderato, basterà quindi togliere la spunta corrispondente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti