Instagram storie, come guardarle di nascosto (senza visualizzare)

C'è un modo per sbirciare i contenuti pubblicati da altri senza essere...colti sul fatto

Pubblicato:

Alzi la mano chi non trascorre molti minuti della sua giornata intento a scorrere le storie di Instagram, soprattutto nei classici momenti “morti”: attese dal medico, viaggi sui mezzi pubblici, pause dal lavoro (Instagram ti rimprovera se stai troppo tempo online)

Ma cosa succede se vogliamo vedere le storie di qualcuno senza farci scoprire? Come tutti gli utenti di Instagram ben sanno, le storie durano 24 ore e in quell’arco di tempo chi le pubblica vede in tempo reale chi le sta visualizzando. Un bel problema, se vogliamo sbirciare ma restando in incognito.

Un problema che ha però diverse soluzioni: la principale è quella di utilizzare siti e app appositi, che si occupano di mascherare il vostro accesso su Instagram. Se però volete risolvere la situazione senza scaricare cose nuove o fare l’accesso su siti diversi, ci sono anche altri sistemi, più “artigianali” ma altrettanto efficaci.

Ad esempio, potete approfittare delle anteprime: quando le storie si trovano a metà pagina, ad esempio, potete vedere la prima storia (soprattutto se è una foto) senza essere visualizzati. Un altro trucco con le anteprime è più difficile ma più efficace: visualizzate la storia dell’utente prima di quello che ha pubblicato le storie di vostro interesse, tenetela bloccata con un dito e poi skippate lentamente verso destra. Dovreste vedere l’anteprima della storia dopo, ma senza essere visti.

Un sistema un po’ più rischioso ma più semplice è aspettare la scadenza della storia stessa: quando saranno passate quasi 24 ore dalla sua pubblicazione, facendo un rapido accesso dovreste passare inosservati. Infatti quando la storia scade, non si vedono più i nomi di chi ha visualizzato ma solo il numero totale.

Infine, a mali estremi, estremi rimedi: se avete visualizzato la storia di qualcuno ma non volete assolutamente che questa persona lo sappia, bloccatela per 24 ore, cioè il tempo in cui la sua storia sarà online. Se lo bloccate, non vedrà il vostro nome fra i visualizzatori della sua storia: potete sempre sbloccarlo dopo le 24 ore e se siete fortunati, non farà caso al vostro blocco. Se invece se ne accorge… iniziate a pensare ad una scusa!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti