Fonte: Twitter

Invasione di ovetti Kinder su una spiaggia della Germania

Una spiaggia della Germania è stata invasa da migliaia di ovetti Kinder dopo il rovesciamento di cinque container in mare

Pubblicato:

Migliaia di ovetti Kinder hanno invaso una spiaggia della Germania, creando uno spettacolo unico e a dir poco bizzarro. Accade a Langeoog, un’isola che fa parte dell’arcipelago delle Frisone Orientali, dove il mare agitato ha restituito alla spiaggia migliaia di ovetti Kinder colorati.

A provocare il disastro sarebbe stato Axel, il potente ciclone che in questi giorni ha sferzato le coste del nord della Germania, provocando burrasche e facendo scendere il termometro sotto zero. I venti fortissimi avrebbero causato il rovesciamento di cinque container che si trovavano su una nave da carico che stava viaggiando in mare diretta a Brema. Fra le merci preziose trasportate dall’imbarcazione, che batteva bandiera olandese, anche migliaia di ovetti Kinder, ma anche giochi Lego e Star Wars. Quando i container sono caduti in mare, le acque hanno trasportato il prezioso contenuto a riva ed è così che le spiagge di Langeoog sono state invase dalle colorate sorprese, ricoprendo la sabbia per centinaia di metri.

Le foto della spiaggia coperta di ovetti Kinder è rimbalzata sui social, dove è stata commentata e condivisa da centinaia di persone. Nel frattempo le autorità locali hanno lanciato l’allarme, affermando che gli ovetti Kinder dovrebbero essere recuperati dalla costa prima che la marea li riporti in mare, provocando danni all’ecosistema. Per questo il sindaco Uwe Garrel ha chiesto aiuto a tutti gli abitanti, compresi i turisti e gli alunni delle scuole elementari, che sono apparsi felici all’idea di passare la giornata a raccogliere ovetti Kinder sulla spiaggia, anziché studiare.

Il disastro arriva dopo che qualche giorno fa era venuto a mancare William Salice, l’inventore dell’ovetto Kinder, uno dei prodotti di punta della Ferrero, in grado di rendere famosa la società in tutto il mondo. “In piena sintonia con lo stile sobrio e riservato dell’azienda e del suo fondatore – aveva scritto la Ferrero annunciandone la morte – William Salice ha contribuito alla nascita di prodotti come Ferrero Rocher, Pocket Coffee ed è stato protagonista della nascita del marchio Kinder e di tutti i suoi prodotti. Tra i più noti e affermati c’è proprio Kinder Sorpresa che Salice ha fatto nascere, crescere e diventare l’emblema di un’intera generazione”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti