Irene's Closet, alla scoperta del fashion blog più amato dagli italiani

Irene's Closet è il blog di moda e stile, creato nel 2009 dalla giovane fiorentina Irene Colzi. Fresco, fashion e ricco di consigli utilissimi

Ecco Irene’s Closet, il fashion blog italiano per le amanti della moda vera, da indossare tutti i giorni. Questo spazio racchiude le passioni di Irene Colzi, fondatrice e laureata in Economia, amante di stile, viaggi e natura. Un blog nato per gioco, circa sette anni fa, che inaspettatamente ha dato forma ad un fenomeno di tendenza in continua evoluzione. Il sito di Irene Colzi piace per tanti motivi. È ricco di suggerimenti per essere eleganti in ogni occasione, ma contiene anche tantissimi spunti creativi per combinare i propri out fit al meglio.

Un esempio? Le sezioni dedicate alla scelta dell’abito giusto per matrimoni e cerimonie. I consigli sono davvero indispensabili per evitare errori e per essere certe di indossare un vestito adatto all’occasione. Irene Colzi, tra le più conosciute fashion blogger italiane, è stata anche notata da diversi marchi prestigiosi. Grazie al suo lavoro sul web ha, in seguito, sviluppato numerose collaborazioni per realizzare gioielli ed abiti. Tuttavia, nonostante la svolta, il blog Irene’s Closet continua ad essere arricchito costantemente ed a rappresentare lo stile della sua creatrice.

In realtà, il sito va ben oltre il puro gusto per la moda. Irene’s Closet rappresenta uno stile di vita che riesce a coniugare mete per le vacanze, cura del corpo, accessori e make-up. Gli argomenti sono trattati in modo molto spontaneo e fresco, fattori che contribuiscono a ridurre la distanza tra il lettore e la fashion blogger italiana. Un’altra caratteristica del blog è che, nella maggior parte degli scatti, è proprio Irene la protagonista! Banditi i ritocchi fotografici e l’eccesso di patinatura, l’immagine è quella di una ragazza autentica.

Forse è stata proprio questa la chiave del successo di Irene’s Closet ed il motivo per cui gli articoli riscuotono tanto consenso. Oltre l’aspetto puramente fashion, si trovano molti elementi relativi alla quotidianità delle ragazze, i prodotti più innovativi ed una serie di beauty routine che la stessa blogger ha testato su di sè. Un modo di vivere e trasmettere l’espressione della femminilità che si trova assai lontano da quello ovattato delle riviste. Anzi, una vera e personale reinterpretazione della moda, vissuta con gusto ed eleganza, ma soprattutto priva eccessi.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti