L'ironia del web: "Lo stadio del Tottenham sembra un water"

Il web è un posto bellissimo, soprattutto se il Tottenham Hotspur Football Club decide di creare il nuovo stadio a forma di water

Sarà un’avventura a lieto fine quella del nuovo stadio del Tottenham Hotspur Football Club? Forse no.

Non c’è niente di meglio di uno stadio nuovo per rinvigorire i calciatori e far contenti i fan. E non c’è niente di meglio di un water quando si cerca disperatamente un bagno. Perché non coniugare queste due gioie della vita e renderle una cosa sola? Forse non era proprio questo il pensiero del Tottenham Hotspur Football Club quando ha deciso di realizzare una nuova struttura dove giocare le partite. Il club di calcio ha sfoggiato – davvero con molto orgoglio bisogna dire – le foto del nuovo stadio sui social network. Le immagini mostrano un edificio ancora in lavorazione, ma quasi sul punto di essere completato.

Uno stadio meraviglioso, con 62mila posti a sedere: una capacità molto più elevata rispetto alla struttura usata in precedenza (la White Hart Lane) e che il club di football era convinto fosse apprezzata dai suoi fan. Sicuramente i supporters del Tottenham sono estasiati dalla notizia. Ma lo sono stati ancora di più per la forma dello stadio dall’alto: questo sembra in effetti un water gigantesco a cielo aperto. Povero Tottenham Hotspur Football Club: convinto di ricevere solo complimenti, è diventato lo zimbello del web.

Inutile dire che i meme che hanno iniziato a girare sui social network sono geniali. Gli utenti si sono davvero sbizzarriti con Photoshop, disegnando water giganti dappertutto al posto dello stadio. La struttura ha quindi destato tantissimo successo, anche se forse non nel senso voluto dal club. I lavori andranno avanti lo stesso o il Tottenham deciderà di apportare qualche modifica per non essere più l’oggetto della derisione di tutto il web? Per adesso ancora non lo sappiamo, ma è probabile che la società decida di prendere con filosofia quanto accaduto e proseguire per la propria strada.

Il Tottenham Hotspur – o più semplicemente Tottenham – è una squadra di calcio che è stata creata nel 1882 da… un gruppo di studenti di grammatica. All’inizio era una società di dilettanti ma, con il passare degli anni iniziarono a partecipare ai campionati. Fino ad arrivare alla serie A.

L'ironia del web: "Lo stadio del Tottenham sembra un water"

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti