Isle of Dogs: tutto sul nuovo film di Wes Anderson

Tutto ciò che c'è da sapere su "Isle of Dogs", il nuovo film di Wes Anderson

Fonte: Twitter

“Isle of Dogs” è il titolo del nuovo film di Wes Anderson. Il regista statunitense ha infatti annunciato l’uscita di una nuova pellicola, ma dovremo aspettare un anno per vederla. Nel frattempo stanno emergendo i primi dettagli riguardo l’ennesimo successo annunciato di Anderson.

In questi giorni la Fox Searchlight Pictures ha rilasciato la prima locandina del film e ha annunciato l’uscita nelle sale americane il 20 aprile 2018. Nel poster possiamo vedere delle scritte in inglese e in giapponese. Sullo sfondo dei cani e un bambino con un paracadute.

“Isle of Dogs” è particolarmente atteso soprattutto perché sarà il primo film del regista in stop-motion dopo “Fantastic Mr. Fox” del 2009. La storia, come si capisce chiaramente anche dalla locandina, è ambientata proprio in Giappone. La trama segue le avventure di un ragazzo alla ricerca del suo cane scomparso. Anderson non ha rivelato altri dettagli riguardo la trama, ma ha svelato di aver girato già alcune scene del film a Londra quest’anno.

Il Giappone è stato una grande fonte di ispirazione per Wes, che ha svelato di aver scelto di ambientare il film in questo paese anche in onore di Akira Kurosawa, che ha ispirato gran parte della pellicola. Il film è dunque un omaggio al regista giapponese, per cui Anderson ha sempre avuto una grandissima ammirazione.

Nella locandina è stato anche svelato il cast del film, che è davvero impressionante. Prenderanno parte alla pellicola non solo Edward Norton, che dà la sua voce al cane Rex, ma anche altre grandi star come F. Murray Abraham, Bob Balaban, Bryan Cranston, Greta Gerwig, Jeff Goldblum, Akira Ito, Scarlett Johansson, Harvey Keitel, Frances McDormand e l’attore feticcio di Anderson Bill Murray. Presenti pure Mari Natsuki, Yojro Noda, Kunichi Nomura, la vedova di John Lennon, Yoko Ono, Koyu Rankin, Liev Schreiber, Fisher Stevens, Tilda Swinton, Akira Takayama, Courtney B. Vance e Frank Wood.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti