Fonte: 123rf

Italia, treno gratis se visiti questa regione: come funziona

Fino al 31 maggio 2023 sarà possibile visitare il Friuli Venezia Giulia usufruendo di speciali promozioni. Tutti i dettagli

Pubblicato:

Un gran bell’incentivo a scoprire le bellezze del Friuli Venezia Giulia. Chi infatti vi si recherà in treno verrà rimborsato se abbinerà un soggiorno in una delle località convenzionate. Sono in arrivo pacchetti turistici dedicati alla promozione della cultura delle città, in particolare Trieste e Udine, e alla costa del Friuli Venezia Giulia, con Grado e Lignano Sabbiadoro, per tutti coloro che scelgono di viaggiare in maniera sostenibile, ovvero in treno.

Come riporta Greenme.it si tratta di due promozioni: una riservata al pacchetto mare e l’altra alla cultura. Che cosa prevede? Il totale rimborso dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati, attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate di Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine.

Il rimborso sarà pari all’importo investito per l’acquisto del biglietto ferroviario di andata e ritorno per/da le stazioni di Latisana-Lignano-Bibione, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste Airport, Trieste Centrale e Udine e riconosciuto ai titoli di viaggio acquistati esclusivamente nell’ambito della promozione. Non è tutto, perché agli ospiti verrà fornita gratis la FVGcard, che consente di avere ulteriori riduzioni su ingressi a musei e visite guidate.

Queste offerte sono valide fino al 31 maggio 2023, e per conoscerne i dettagli e consultare l’elenco delle strutture ricettive basta visitare il portale di PromoTurismoFVG e il sito www.travelone.it nell’apposita sezione dedicata. Chi è interessato potrà richiedere gratuitamente informazioni tramite messaggistica istantanea direttamente dal sito, attraverso e-mail e recapito telefonico.

Per quel che riguarda “Friuli Venezia Giulia tutta la bellezza che vuoi”, il pacchetto prevede un soggiorno in una delle strutture ricettive convenzionate di Trieste e di Udine per un minimo di 2 notti. Come detto al cliente sarà consegnata non solo la FVGcard ma anche l’ingresso gratuito alle mostre, o ridotto, come a “La Grande mostra di Banksy Banksy, The Great Communicator –Unauthorized Exhibition”, al Salone degli Incanti di Trieste, dal 25 novembre al 10 aprile 2023.

Passando invece a “Friuli Venezia Giulia tutto il mare che vuoi”, si può usufruire dell’offerta acquistando un soggiorno in una struttura ricettiva convenzionata per un periodo minimo di 2 notti in bassa stagione (dal 29 agosto 2022 al 31 maggio 2023) a Grado e Lignano Sabbiadoro. Anche in questo caso sarà consegnata la FVGcard.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti