Italia’s Got Talent, al via il 24 febbraio la nuova edizione

Torna il 24 febbraio su TV8 Italia's Got talent, con i giudici di sempre e nuovi ospiti davvero interessanti. Non mancano altre novità sostanziose

Fonte: Facebook

Torna uno dei talent show più visti dagli italiani, sarà in onda dalle 21:15 del 24 febbraio su TV8. I giudici sono gli stessi della scorsa stagione: Frank Matano, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli, ma si aggiungono anche ospiti di eccezione come Beppe Fiorello e Fabio Fazio.

Alla conduzione ancora Lodovica Comello, che dirige le 10 puntate previste per questa stagione dalla FremantleMedia Italia, ideatrice del programma. Le vere colonne portanti dello show sono però i concorrenti, con le loro particolari abilità e storie da raccontare.

Il format

Il format del programma è molto semplice: il talent infatti accoglie chiunque abbia una qualche dote particolare, che vada dal canto al ballo, da una assurda caratteristica fisica ad una particolare abilità sportiva, seguendo l’idea di fondo del Guinness dei Primati. I giudici, tre comici e una cantante, giudicheranno i concorrenti sulla base delle loro impressioni personali (a differenza del concorso di bellezza per selfie, in cui i giudici sono robot), schiacciando un bottone per fermare la performance qualora non dovesse essere apprezzata.

Alla base del programma, oltre che le gag tra i giudici e il talento cristallino di alcuni concorrenti, ci sono le storie dei partecipanti, spesso scelte per coinvolgere maggiormente gli spettatori, destando commozione, interesse, partecipazione.

Novità di questa edizione

E’ stato da poco introdotta la possibilità del Golden Buzzer: un interruttore in grado di catapultare un concorrente direttamente in finale, può essere premuto solo 5 volte, ogni giudice può usarlo una sola volta ma da quest’anno anche la conduttrice può usare il suo Golden Buzzer.

Ad accedere alla finale saranno solo 10 concorrenti selezionati da 7 puntate di audizioni e da due semifinali, più 5 concorrenti selezionati tramite il metodo del sopracitato Golden Buzzer. La finale, che avrà luogo a Milano, sarà live! Da non perdere dunque la possibilità di seguire i talenti italiani di quest’anno, i giudici assicurano sorprese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti