Italia's Got Talent, anche il pubblico avrà un Golden Buzzer

Italia's Got Talent riparte con una giuria rinnovata e un'importante novità nel meccanismo.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Sky

Tutto è pronto per la nuova edizione di Italia’s Got Talent, che ripartirà su TV8 dal 15 gennaio 2020, per poi andare in onda ogni mercoledì alle 21.30. Le puntate totali saranno 8 – con 7 puntate di Audizioni e la Finale rigorosamente in diretta – ma la vera sorpresa di quest’anno è rappresentata dalla giuria, che prevede un leggero cambiamento.

Dietro il banco dei giurati, troviamo infatti la new entry assoluta di questa edizione: direttamente da Masterchef Italia, il temutissimo imprenditore Joe Bastianich. Al suo fianco, ritroviamo la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografia Mara Maionchi ed il simpaticissimo Frank Matano, veterano del gruppo al suo quinto anno dietro il tavolo. Ad abbandonare il format, in pratica, è stato solo Claudio Bisio, perché anche Lodovica Comello tornerà, per il quarto anno consecutivo, alla conduzione del format.

Il meccanismo invece non cambia: i concorrenti hanno a disposizione 100 secondi ciascuno per stupire i giudici e ottenere almeno tre sì, che garantiscono il passaggio alla fase successiva. Ancora meglio se si conquista il Golden Buzzer, il pulsante d’oro che manda direttamente il concorrente in finale (ma ogni giudice ne ha a disposizione solo uno). La vera novità dell’anno riguarda tuttavia il fatto che anche il pubblico avrà un Golden Buzzer a disposizione: alla fine della settima puntata verrà aperto il televoto e il pubblico potrà votare e scegliere il proprio finalista, diventando ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti