J.K. Rowling annuncia il nuovo libro ‘Il Maialino di Natale’

La scrittrice J.K. Rowling, ‘mamma’ Harry Potter, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo romanzo: ecco titolo, trama e data di uscita.

Pubblicato:

Un nuovo titolo si aggiunge alla bibliografia della britannica J.K. Rowling, dalla cui penna ispirata è nato Harry Potter. Uscirà il prossimo 12 ottobre (in Italia sarà edito da Salani) ‘Il Maialino di Natale’, che sarà disponibile sia in formato e-book sia in versione cartacea. L’annuncio arriva direttamente dal sito della scrittrice ed è stato rilanciato dall’editore italiano sul suo profilo Instagram.

Il nuovo romanzo, tra l’altro, prevede la traduzione in oltre venti lingue e la pubblicazione in contemporanea mondiale in otto Paesi. Oltre all’Italia, ‘The Christmas Pig’ (questo il titolo originale) verrà lanciato da Hachette nel Regno Unito, in Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e India. Scholastic, invece, curerà le edizioni negli Stati Uniti e in Canada.

In attesa che sia svelata la copertina, Salani Editore ha fornito qualche dettaglio sulla trama accendendo la curiosità dei lettori. È “la storia commovente e appassionante dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito – si legge nel post social – È una storia originale, non collegata alle altre opere di J. K. Rowling, per i bambini dagli 8 anni in su: un racconto incantevole per tutta la famiglia, dalla penna di una delle più grandi narratrici al mondo”.

Il protagonista è Jack, che “adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Finché, una vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), ha un piano audace. Insieme intraprenderanno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto…”

Come sottolinea ancora Salani, ‘Il Maialino di Natale’ è  il primo romanzo per ragazzi della Rowling dopo ‘Harry Potter’ e segue la fiaba ‘L’Ickabog’ pubblicata dopo il lockdown.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti