Jacob Tremblay è il probabile giovane Luke Skywalker

Chi sarà il nuovo Luke Skywalker? Secondo molti il protagonista perfetto è Jacob Tremblay

Jacob Tremblay potrebbe presto interpretare il mitico Luke Skywalker in un nuovo film della saga di “Star Wars”. A svelarlo è proprio Mark Hamill che in un’intervista rilasciata a “Variety” ha parlato dello spin off che dovrebbe raccontare l’infanzia del protagonista di “Guerre Stellari”.

Nell’ultimo periodo, in coincidenza con l’uscita di “Gli ultimi Jedi”, si è parlato molto di una possibile pellicola dedicata a Luke Skywalker e in tanti hanno fatto il nome di Sebastian Stan, per Mark Hamill però l’attore perfetto potrebbe essere proprio Jacob Tremblay.

“Dipende da quale parte della vita di Luke si intende riportare nel film – ha spiegato -. Lui all’inizio era tremendamente annoiato dalla sua vita. Ora, se volessero tornare indietro di cinque o sei trame, tagliando tutto quello che è successo e arrivando ad un Luke giovanissimo, penso che adorerei Jacob Tremblay nella parte”.

Classe 2006, Jacob Tremblay è arrivato al successo nel 2016 grazie al film “Room”. L’attore è nato a Vancouver ed è conosciuto al grande pubblico per aver recitato nella pellicola candidata a quattro premi Oscar e vincitrice dei People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

La sua interpretazione ha conquistato il pubblico ed è stata lungamente elogiata dalla critica. A 9 anni Jacob Tremblay ha ottenuto numerosi riconoscimenti, facendo concorrenza a tanti colleghi molto più grandi di lui.

L’attore è stato nominato come miglior attore non protagonista durante gli Screen Actors Guild Awards 2016, ha vinto il premio come miglior rivelazione ai National Board of Review Awards e come miglior giovane interprete ai Critics’ Choice Awards e il Breakthrough Performance Award ai Satellite Awards.

Nel 2016 è salito sul palco dell’88esima edizione degli Oscar, annunciando il vincitore per il Miglior Cortometraggio insieme ad Abraham Attah. L’ultimo successo si intitola “Wonder”, film campione di incassi con Julia Roberts, che ha raccolto moltissime critiche positive e sbancato il box office.

“Room ha cambiato la mia vita – ha confessato – oggi viaggio molto più spesso e ricevo tanti copioni tra cui scegliere. La cosa bella è che, a volte, non devo nemmeno fare i provini! Sono contento, recitare mi piace moltissimo”.

Sarà lui il nuovo Luke Skywalker? Staremo a vedere!

Tremblay sarà Luke Skywalker

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti