Jeans, il trucco per capire se sono perfetti senza provarli

Stanchi delle file per accedere ai camerini dei negozi di abbigliamento? Con questo trucco, potrete evitare di provare i jeans prima di comprarli

Pubblicato:

Tempo di saldi, tempo di code infinite per provare un capo in camerino: una volta raggiunto il desiderato dressing room, spesso e volentieri si ha a che fare con stanzette anguste, calde, ingombre dei resti degli altri compratori che non si sono degnati di riportare quello che hanno provato al loro posto. Uno scenario che sembra apocalittico ma che sicuramente molti di voi che stanno leggendo avranno provato almeno una volta nella vita.

Soluzioni ce ne sono ben poche, anche se una Tiktoker americana, Billie Newland, ce ne ha fornita una, che se effettivamente efficace sarebbe molto comoda: un sistema pratico e veloce per stabilire la taglia giusta dei jeans senza provarli.

Bilie assicura che il trucco vale con tutti i brand e tutti i tipi di jeans: è sufficiente infilare l’avambraccio, dal gomito alla mano, orizzontalmente nella vita del pantalone, tenendolo con due dita dall’altro lato. E’ più difficile spiegarlo che farlo effettivamente! (Con questi trucchi, i jeans torneranno nuovi)

Se l’avambraccio è corto rispetto alla vita del pantalone, questo è troppo grande per noi, mentre se è troppo lungo al contrario sarà piccolo. Il jeans perfetto è quello in cui il nostro avambraccio entra alla perfezione, con la mano appoggiata sul palmo alle dita che reggono l’altra estremità del pantalone.
Ovviamente il trucco sarà ancora più efficace nel caso in cui si sia in dubbio fra due taglie o si stia acquistando un jeans di una marca mai acquistata prima e di cui non si conosce la vestibilità.

Il video è diventato virale su TikTok, ricevendo migliaia di commenti e di cuoricini: in moltissimi ringraziano Billie per la dritta e le confermano che funziona, ma ci sono anche molti altri utenti che dicono il contrario. A quanto pare chi ha un po’ di pancetta o chi si definisce “sproporzionato” non ha trovato utile il trucco di Billie.

Per scoprire se funziona non resta che provare: fateci sapere se l’avambraccio ha detto il vero!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti