Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker?

Joaquin Phoenix potrebbe interpretare il Joker nel prossimo film di Martin Scorsese.

È uno dei personaggi più spaventosi che siano mai stati creati dalla DC Comics: stiamo parlando di Joker, l’antagonista di Batman con tutte le rotelle fuori posto. E che potrebbe essere interpretato dal grande Joaquin Phoenix nel prossimo film di Martin Scorsese.

Cala la notte a Gotham City, e i suoi abitanti non possono dormire sonni tranquilli. Nell’oscurità si nasconde il Joker, l’uomo dal passato tragico e misterioso e dal sorriso inquietante, che terrorizza chiunque abbia la sfortuna d’incontrare la sua maschera bianca. Questo personaggio, nato dalle talentuose penne di Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson, è stato il protagonista di numerosi film al cinema. Sono molti gli attori che l’hanno interpretato: Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto. E adesso a questa lista potrebbe aggiungersi Joaquin Phoenix.

Secondo quanto riportato dal magazine Variety, Joaquin Phoenix avrebbe già firmato il contratto per il ruolo di Joker nel nuovo film di Martin Scorsese, anche se la Warner Bros non ha dato conferma ufficiale. L’attore avrebbe incontrato diverse volte il co-produttore e regista Todd Phillips nel 2017 per discutere del suo personaggio. Il film non ha nulla a che vedere con le precedenti pellicole su Joker, né con il recente Suicide Squad con Jared Leto. Sarà un’opera a sé, totalmente diversa dalle precedenti realizzate finora. E avrà un’ambientazione macabra e particolarmente cruda.

Il film che Todd Phillips ha intenzione di realizzare su Joker, sarà un’antologia delle sue origini. Che sono sempre state molto confuse. “Se proprio devo avere un passato, preferisco avere più opzioni possibili!”, dice non a caso Joker parlando della sua vita prima del crimine. La storia del Joker più famosa, è quella raccontata dai fumettisti Alan Moore e Brian Bolland: si narra che il Joker prima del Joker fosse un cabarettista fallito che non era in grado nemmeno di mantenere la moglie incinta. Per racimolare qualche soldo, si unì alla “banda del Cappuccio Rosso”, ma durante la fuga – causa Batman alle calcagna – cadde in una pozza d’acqua piena d’agenti chimici che gli sbiancarono la pelle e resero labile la mente. Sarà per caso questo il Joker del film di Martin Scorsese? Sicuramente non vediamo l’ora di vedere il ghigno di Joaquin Phoenix!Joaquin Phoenix sarà il nuovo Joker?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti