Fonte: ANSA

Anche Biden sbarca su TikTok (ed è subito virale)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sbarca su TikTok in un video con i Jonas Brothers e fa subito il botto: ecco cosa ha combinato

Pubblicato:

Sono finiti i tempi in cui la sola Twitter era la piattaforma social più amata dai politici di tutto il mondo: in tanti stanno scoprendo le immense possibilità e il grande pubblico raggiungibile con TikTok. Lo sa bene il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden, che è appena sbarcato sul celebre social network cinese…

È noto a tutti che tra il governo americano e ByteDance, la compagnia cinese proprietaria di TikTok, c’è qualche attrito dovuto alla possibile raccolta dei dati degli utenti statunitensi da parte dell’azienda e ai sospetti di una loro possibile consegna alla autorità cinesi.

Tutte questioni che sembrano essere state messe assolutamente in secondo piano dal presidente Joe Biden, che all’età di 79 anni ha deciso di aprire un proprio account sul social network più in voga del momento. Inutile dire che il suo primo video è diventato subito virale, anche perché girato insieme ad alcuni ospiti d’eccezione: i Jonas Brothers. E, come prevedibile, non è soltanto un video comico ma possiede un messaggio sociale di fondo.

Nel breve filmato, infatti, il presidente Biden e i Jonas Brothers parlano di vaccini, sebbene in maniera molto ‘leggera’. I ragazzi del gruppo e l’inquilino della Casa Bianca si urlano a vicenda “Sei vaccinato?” rispondendo a tono un “Si signore!” d’ordinanza.

Uno sketch sul vaccino, dunque, volto a far sì che la lotta contro il Covid-19 possa attecchire anche tra i più giovani cittadini degli Stati Uniti.

Ma lo sbarco di Biden su TikTok è in realtà parte di una campagna di comunicazione guidata da Rob Flaherty, direttore della strategia digitale della Casa Bianca. L’operazione, volta a rilanciare l’immagine del presidente degli Stati Uniti, è coordinata da un team di 25 persone. E, con il primo video, ha subito fatto il botto. Gli imitatori e i fan di Biden sono già tantissimi.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti