Johnny Depp darà la voce al protagonista di una serie animata

La superstar hollywoodiana Johnny Depp sarà la voce di Johnny Puff nella serie animata ‘Puffins’.

Pubblicato:

Nuovo impegno per la superstar Johnny Depp. Sarà infatti il celebre attore hollywoodiano a prestare la voce al personaggio di Johnny  Puff nella prossima serie animata per il web Puffins. Annunciato con orgoglio dalla società di produzione Iervolino Entertainment, l’accordo vedrà Depp in duecentocinquanta episodi della durata ciascuno di cinque minuti.

“Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp – ha dichiarato Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment – Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short content, un progetto nuovo e avanguardista […] Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins”.

Disponibili su tutti i dispositivi, gli episodi della serie si rivolgono soprattutto ai fruitori di device mobili e fra questi la maggiore attenzione va ai più giovani. A loro è destinata la serie, spin-off del film animato Arctic – Un’avventura glaciale che in Italia sarà distribuito prossimamente da Notorious Pictures.

La storia vede al centro Johnny Puff, Tic e Tac, Didi e Pie, un gruppo di uccellini della tribù di Puffin che abitano nella tana di Otto. Impegnati in svariate missioni, i personaggi saranno alle prese con tanti temi della vita quotidiana sui quali far riflettere, dalla lotta all’inquinamento ambientale all’uguaglianza di genere.

E il tutto prende vita in un ecosistema delicato come l’ambiente artico che diventa lo sfondo anche di gag esilaranti. Oltre alla stella di Depp, il progetto coinvolge maestranze e professionisti italiani dell’animazione con il proposito di finalizzare un lavoro Made in Italy in formato short che abbia diffusione a livello internazionale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti