Jonah Hill: con un post su Instagram dice addio al body shaming

L’attore di ‘The Wolf of Wall Street’ ha pubblicato un post su Instagram in cui rivendica l’accettazione di sé: “Mi amo e mi accetto”.

Pubblicato:

“Mi amo e mi accetto”: sono queste la parole chiave del lungo post di Jonah Hill che su Instagram sta raccogliendo migliaia di consensi. L’attore, divenuto popolare per il suo ruolo in ‘The Wolf of Wall Street’, è tornato infatti a parlare del rapporto con il proprio corpo e soprattutto con le critiche che la stampa e il mondo del web non gli hanno mai risparmiato.

L’immagine postata sul suo profilo Instagram – seguito da oltre 2,4 milioni di followers – è quella di un fresco titolo di giornale apparso sul ‘Daily Mail’ a fine febbraio. Con tanto di fotografia dell’attore alle prese con la tavola da surf. “Non credo di essermi mai tolto la maglietta in piscina fino a quando non avevo circa 30 anni, anche di fronte a familiari e amici”, inizia Hill.

“Probabilmente sarebbe successo prima se le mie insicurezze infantili non fossero state esacerbate da anni di scherno pubblico sul mio corpo da parte della stampa e degli intervistatori. – continua senza mezzi termini – L’idea che i media provino a prendermi in giro inseguendomi mentre faccio surf, pubblicando foto come questa, ma non possono più smascherarmi è stupefacente.”

“Ho 37 anni e finalmente mi amo e mi accetto – questa l’affermazione chiave – Questo non è un post ‘buono per me’. E sicuramente non è un post ‘Mi sento male per me’. È per i bambini che non si tolgono la maglietta in piscina: divertitevi, siete meravigliosi, fantastici e perfetti. Tutto il mio amore.”

Parole che vogliono essere di incoraggiamento per un’intera generazione alle prese troppo spesso con il body shaming virtuale e reale. E dopo le parole ai giovani, la stoccata finale è tutta riservata al magazine. Jonah Hill conclude il posto così (con tanto di emoticon ammiccante): “E, ‘Daily Mail’: nemmeno tu riesci a togliermi quel sorriso dalla faccia”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti