Fonte: Instagram

Jovanotti: svelati copertina e titolo del nuovo album

Jovanotti ha finalmente svelato il titolo del nuovo disco, in uscita a dicembre, e la sua copertina

Pubblicato:

Si intitola “Oh vita!” il nuovo album di Jovanotti. A svelarlo è stato lo stesso artista, che su Instagram ha condiviso la copertina del disco. La foto è stata realizzata da Giovanni Stefano Ghidini, che da oltre trent’anni si occupa di immortalare l’artista, ed è in bianco e nero. Nell’immagine vediamo Jovanotti in piedi, con indosso solo una t-shirt, barba e capelli lunghi, mentre accanto a lui appare la scritta “Oh, vita!”. Il disco uscirà a dicembre, ma secondo quanto rivelato da Lorenzo Jovanotti, verrà anticipato da un singolo con lo stesso titolo, pubblicato il prossimo 10 novembre.

“È un disco importante per me, un nuovo inizio – aveva raccontato qualche tempo fa Jovanotti parlando dell’album e svelando entusiasta la produzione di Rick Rubin -. È stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui”.

Sono tanti gli artisti che hanno collaborato all’album di Jovanotti, fra cui anche il mitico Tony Allen. Il cantante l’aveva annunciato postando sui social una foto insieme nello studio di registrazione. “Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare – aveva continuato Jova, parlando dell’album -. È un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… E poi il tour”.

Il 2018 sarà un anno piuttosto impegnativo per il cantante, che ha da poco annunciato anche il nuovo tour. “Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile – aveva spiegato -. Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti