Jude Law a Che Tempo che Fa: “Ecco chi è il papa di The Young Pope”

Jude Law, Paolo Sorrentino e Silvio Orlando sono stati ospiti a Che tempo che fa con tante anticipazioni su The Young Pope

Jude Law, Paolo Sorrentino e Silvio Orlando sono stati ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Gli attori e il regista hanno presentato The Young Pope, la serie tv in 10 puntate che andrà in onda a partire dal 21 ottobre su Sky Atlantic. Lo serie ha come protagonista Pio XIII, primo Papa americano della storia, ma soprattutto giovane, affascinante e molto scaltro. La sua elezione è il risultato di una strategia del Collegio dei Cardinali, le apparenze però, come sempre, ingannano.

Durante la puntata è stata mostrata una parte dello show, con i primo incontro fra il Papa e il Segretario di Stato Voiello, interpretato da Silvio Orlando. “Una delle prime scene è quella del Papa nudo prima di indossare l’abito” ha annunciato Jude Law, entusiasta all’idea di interpretare questo personaggio fuori dal comune, anche se per interpretarlo ha dovuto lavorare molto. La serie infatti indaga il rapporto fra Papa e solitudine, ma anche quello fra Papa, dio e fedeli.

Sorrentino ha descritto The Young Pope come un’indagine sul clero e sulla religiosità che, come ha spiegato lui stesso, è qualcosa di innato nell’uomo. Di certo la serie farà discutere, ma il regista di La Grande Bellezza, spera che possa anche far riflettere i vertici della chiesa. La serie è stata descritta da Fabio Fazio come densissima e con grande suspense e vede, fra l’altro, la partecipazione di Silvio Orlando, nei panni di uno dei personaggi principali.

Per interpretare questo ruolo l’attore ha dovuto recitare in inglese, una situazione che inizialmente aveva “terrorizzato” Orlando, ma il risultato alla fine è stato perfetto. L’intervista a Jude Law, Paolo Sorrentino e Silvio Orlando si è conclusa con l’intervento di Luciana Littizzetto che, entrata in studio, ha voluto abbracciare l’attore americano.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti