Jude Law, Orlando e Sorrentino a 'Che tempo che fa' per 'The Young Pope'

Jude Law, Silvio Orlando e Paolo Sorrentino saranno ospiti a Che tempo che fa per presentare The Young Pope

Jude Law, Silvio Orlando e Paolo Sorrentino saranno ospiti nella prossima puntata di Che Tempo che Fa, dove presenteranno al pubblico The Young Pope. Dopo essere stata presentata in anteprima alla Mostra di Venezia, la serie tv andrà in onda a partire dal 21 ottobre prossimo su Sky Atlantic e racconta un Papa inedito, giovane, bellissimo, che fuma e beve. Un Papa che ha il volto di Jude Law e che è stato definito dallo stesso attore come “ricco di contraddizioni”. “Inizialmente ho avvertito il peso di dare volto a un personaggio pubblico così importante” ha spiegato Jude Law, che interpreta Pio XII, Lenny Berardoma poi Paolo mi ha fatto capire che dovevo interpretare un uomo che doveva essere Papa. È stata una recitazione a più livelli: io facevo Lenny e Lenny faceva il pontefice”.

La serie in 10 puntate è stata accolta con grande entusiasmo a Venezia farà di certo discutere. A dirlo è anche lo stesso Paolo Sorrentino, che a Che Tempo che Fa svelerà qualcosa di più sul suo nuovo lavoro. “Se in Vaticano avranno la pazienza di vederla fino in fondo” ha raccontato all’anteprima di The Young Popesi accorgeranno che questo lavoro non è frutto di provocazione o pregiudizi, ma affronta con curiosità e onestà le contraddizioni, le difficoltà ma anche gli aspetti affascinanti del clero e, soprattutto, di un prete diverso dagli altri, cioè il Papa”.

Nel cast anche Silvio Orlando che interpreta il Cardinal Voiello. Di lui l’attore ha detto: “Qual è la Chiesa, quella degli scandali pedofili o quella dei Dall’Oglio? È tutto qui il mistero che tiene in piedi la “baracca”, come dice Voiello. Un impasto di sublime e vergognoso. In attesa degli illuminati, c’è bisogno di qualcuno che lavori nelle tenebre. Voiello tiene insieme l’apparato, lo difende dal mondo esterno”. Con queste premesse di certo ne vedremo delle belle a Che Tempo che Fa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti