Jude Law sarà Albus Silente in Animali fantastici e dove trovarli

Ormai è ufficiale: Jude Law sarà Albus Silente in Animali fantastici e dove trovarli 2

Fonte: Twitter

Jude Law sarà Albus Silente in “Animali fantastici e dove trovarli 2”, il secondo capitolo dello spin off di Harry Potter. L’attore, reduce dal grande successo di “The Young Pope”, sarà il protagonista dei nuovi capitoli di “Animali fantastici e dove trovarli”, una sorta di prequel di “Harry Potter” in cui vedremo molti personaggi da giovani. Fra questi anche l’amatissimo Albus Silente, che gli spettatori hanno conosciuto solamente da vecchio. A dare il volto al preside della scuola di magia di Hogwarts è stato prima Richard Harris e in seguito Michael Gambon.

A interpretarlo da giovane invece ci sarà Jude Law, che prenderà parte non solo al secondo capitolo di “Animali fantastici e dove trovarli”, ma anche ad altre tre film, che copriranno un arco temporale dagli anni Venti sino a metà anni Quaranta.

Ad annunciare l’ingresso di Jude Law nel mondo di Harry Potter, nato dalla penna di J.K. Rowling, è stato il regista David Yates. “Jude Law è un attore dal talento fenomenale – ha spiegato il regista – che ammiro da tempo e non vedo l’ora di avere finalmente la possibilità di lavorare con lui. So che riuscirà a comprendere e restituire brillantemente tutte le insolite sfaccettature dell’Albus Silente di cui J.K. Rowling racconta qui una fase molto differente della vita”.

Le riprese di “Animali Fantastici e dove trovarli 2” starebbero per iniziare e il film uscirà al cinema il prossimo 16 novembre 2018. Nella pellicola Albus Silente sarà solamente un professore di Trasfigurazione, ancora giovane e inesperto, pronto a fare carriera nel mondo della magia.

La pellicola, secondo le prime indiscrezioni, sarà ambientata in Inghilterra due anni dopo il primo film. Ancora una volta il protagonista sarà Newt Scamander che, dopo aver pubblicato il suo libro, cercherà di rompere il legame con Leta Estrange, anche se l’impresa sarà decisamente difficile. Secondo gli spoiler alla fine Newt scoprirà che è stata mandata da Albus Silente per convincerlo a lottare contro il mago malefico Gellert Grindelwald. A interpretare Leta Lestrange sarà Zoë Kravitz, che nel corso dei vari capitoli diventerà sempre più importante.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti