Chi è Junior Cally, il rapper con la maschera antigas

Junior Cally è uno dei rapper del momento: nato a Roma nel 1991, sta spaccando nella scena romana. Andiamo a scoprire di più su di lui

Pubblicato:

Chi c’è dietro la maschera? La verità è che… non si sa. Di lui si conosce solo il nome d’arte: Junior Cally. E che è uno dei rapper più forti degli ultimi tempi.

È comparso a inizio 2017 e da allora è sempre rimasto sulla scena musicale. Stiamo parlando di Junior Cally, classe 1991, e nuova promessa italiana che – tra un post su Instagram e un nuovo singolo – sta facendo impazzire tutto lo stivale. Qual è il punto forte di Junior Cally? Non solo il suo straordinario talento, ma anche l’alone di mistero che aleggia su di lui. Il motivo? Non si sa chi sia.

Di Junior Cally non solo non si conosce la vera identità, ma nemmeno il volto. Il ragazzo non si è mai fatto vedere senza maschera antigas, alla quale non rinuncia nemmeno durante gli eventi pubblici. E sono sempre di più le persone che guardano i suoi video su YouTube, che cantano le sue canzoni e che cercano di scoprire la sua provenienza. Ma Junior Cally non si fa fregare: su Instagram, anche sua madre e suo padre indossano le maschere antigas. Si sa solo che è di Roma.

Il primo singolo di Junior Cally è stato “Alcatraz”, il secondo “Guantanamo”. Ma è “Magicabula” che segna definitivamente la consacrazione del ragazzo nella scena underground e mainstream. Un dissing, rivolto a tutti gli altri rapper, in cui afferma di essere meglio di loro. Autocelebrazione allo stato puro? Sì, ma anche voglia di riscatto e affermazione di se stesso, del ragazzo che dalla periferia romana è riuscito a emergere grazie al suo talento.

Come tanti altri ragazzi della sua età che si stanno imponendo sulla scena rap e trap, anche Junior Cally viene dalla periferia della metropoli romana, da quei luoghi spesso abbandonati dalle istituzioni dove le persone cercano di sopravvivere in modo dignitoso. E questa, per sua stessa ammissione, sembra essere la stessa storia di Junior Cally: «Non voglio far pena a nessuno, ma voglio far capire a tutti quelli che mi seguono, che la mia vita non è stata tanto diversa dalla vita condotta dalla maggior parte degli italiani. Io sono uno di voi e continuerò a lottare per cambiare le regole. P.s. Mamma e papà se leggete, sappiate che anche se non ci vediamo spesso, sto facendo tutto questo per darvi una pensione anticipata, per farvi godere la vita senza stress, perché ve lo meritate», ha scritto su Instagram. L’ultima chicca su questo misterioso ragazzo? Il suo nome è un omaggio a Junior Kelly, cantante reggae giamaicano.

chi è junior cally Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti