Fonte: Getty Images

Kate Middleton, il peso sotto la gonna per non imbarazzarsi

Kate Middleton possiede un segreto sui suoi outfit: ecco che cosa nasconde 'sotto la gonna' la Duchessa di Cambridge per proteggersi dal vento

Pubblicato:

Gli outfit di Kate Middleton sono spesso memorabili e, come lei, si innalzano ad essere vere e proprie icone di stile. Quello che però in molti non sanno è che la Duchessa di Cambridge nasconde un segreto ‘sotto la gonna’. Volete sapere di cosa di tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Partiamo dal principio. I reali d’Inghilterra partecipano a numerosissime cerimonie pubbliche che fanno sì che debbano essere sempre perfettamente in ordine ed impeccabili dal punto di vista estetico. A volte, specie quando il tempo non è dei migliori, tutto ciò può rivelarsi un problema soprattutto a causa del vento e dell’effetto che potrebbe causare alle gonne della moglie del principe William. La possibilità che il vento provochi una scena simile a quella della gonna di Marilyn Monroe in Quando la donna in vacanza è infatti sempre dietro l’angolo, tant’è che Kate Middleton ha sviluppato un trucchetto che fa sì che la sua gonna non si alzi né si gonfi mai troppo a causa del vento.

Secondo quanto rivela il Daily Express riprendendo le opinioni di diversi effetti di moda, pare che il segreto di Kate consista nel far aggiungere agli orli delle sue gonne e dei suoi cappotti dei piccoli pesi: semplici zavorre che fanno sì che i vestiti pendano perfettamente e al contempo impediscono che svolazzino o si gonfino con il vento.

La stessa regina Elisabetta II, a quanto pare, porta dei piccoli pesi circolari di piombo dal diametro di circa due centimetri e mezzo (un pollice) e dal peso di meno di un grammo cuciti negli orli di tutti i suoi abiti e anche sui diversi lati degli eventuali spacchi delle gonne. Anzi, sarebbe stata proprio lei a dare a Kate Middleton il consiglio di usarli a sua volta.

Insomma, un vero e proprio segreto ‘sotto la gonna’… ma anche un trucchetto che noi comuni mortali potremmo ‘rubarle’ con successo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti