Katy Perry, la prima a raggiungere i 100M di follower su twitter

Katy Perry, cantante pop attiva su Twitter dal 2009, è la prima a raggiungere i 100 milioni di followers su questa piattaforma

Fonte: Facebook

Twitter è un fenomeno in continua espansione, social network privilegiato dai politici ma guardato con interesse anche dai membri dello star system. Ed è proprio una di loro a raggiungere un traguardo fino ad oggi inesplorato. La cantante pop Katy Perry, infatti, è la prima persona al mondo ad avere 100 milioni di seguaci, i cosiddetti ‘followers’, su Twitter.

La cantante si è iscritta alla piattaforma ormai otto anni fa, nel 2009, e fin da subito la sua fanbase sul sito si è dimostrata ampia e solida. Da quel momento, Twitter è stato utilizzato da Katy come un canale privilegiato: dal suo profilo sono passati video e canzoni in anteprima, tweet di supporto nei confronti dei suoi amici e dei suoi colleghi e qui è nato anche il fenomeno culturale pop “#LeftShark”, per un totale di oltre 8.500 tweet.

La carriera di Katy attraverso Twitter

Il profilo Twitter di Katy Perry, quindi, è uno specchio piuttosto fedele di quella che è stata la sua carriera in questi ultimi otto anni, ma non solo. Attraverso i tweet della star scopriamo anche quali sono i suoi amici nel mondo della musica: primi tra tutti Justin Bieber, Ariana Grande e Niall Horan, tutti e tre giovanissimi cantanti pop.

Nei post più ritwittati della cantante troviamo infatti frasi di sostegno al gruppo One Direction, ora sciolto e del quale faceva parte, nel ruolo di cantante, Niall Horan. Il giovane è direttamente taggato più di una volta, con i complimenti di Katy. Complimenti per la straordinaria voce e per le canzoni, in particolare per il singolo “Skyscraper”, vengono rivolti anche alla collega Demi Lovato.

Un traguardo per il momento unico

Non si può dire con certezza se sia stato grazie alla sua intensa attività sul social network oppure per merito della fama che, attraverso la musica, si era già conquistata ed è andata consolidando ma, il 16 giugno 2017, Katy Perry è stata la prima persona a raggiungere i 100 milioni di followers su Twitter.

Il pomeriggio dello stesso giorno, il team di Twitter ha postato le sue sincere congratulazioni alla star del pop, affermando anche che “oggi testimoniamo la storia”. Katy ha risposto ringraziando la piattaforma per permetterle di far sentire continuamente la propria voce al mondo.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti