Keanu Reeves diventa un fumetto

SI intitola 'BRZRKR' e uscirà il 7 ottobre il fumetto ideato e sceneggiato da Keanu Reeves. Il protagonista, ovviamente, somiglia molto all'attore.

20 Luglio 2020
Fonte: ANSA

È considerato l’unico e vero gentiluomo di Hollywood, lodato spesso per le sue gesta umili e benefiche e apprezzato – neanche a dirlo – per il suo indiscutibile fascino. Alle numerose gesta di Keanu Reeves si aggiunge ora anche una parentesi grafica: perché Keanu, che oltre al cinema ama anche la musica, si è lanciato ora nella realizzazione di fumetti. Il titolo dell’opera è BRZRKR e uscirà negli Stati Uniti il 7 ottobre per Boom! Studios: si tratta di 12 numeri sceneggiati dall’attore insieme a Matt Kindt (già autore di Suicide Squad e Spider-Man), mentre le illustrazioni sono firmate dall’italiano Alessandro Vitti.

Inutile sottolineare che il protagonista del fumetto somiglia molto proprio a Keanu Reeves e ricorda in particolare i suoi ruoli più duri, come il personaggio amatissimo John Wick. La storia di BRZRKR – che prende il nome dal suo protagonista, Berzeker – è di fatto molto violenta, perché il personaggio principale è un semidio che svolge lavori pericolosi per il governo americano, in cambio di informazioni sull’origine della propria esistenza.

“Siamo molto emozionati per questo progetto. – ha dichiarato l’attore a USA Today – La storia è ricca di colpi di scena e di interessanti svolte. Il personaggio protagonista è nato 80mila anni fa, è un mezzo uomo. Suo padre è infatti un dio della guerra. È un fantasy ambientato però nella realtà. Avevo questa immagine nella mia testa che lottava in varie epoche proprio a causa dell’attrazione che la violenza esercita su suoi padre. Ma lui è un uomo intrappolato, che cerca di capire cosa gli succede”.

Secondo Matt Gagnon, a capo dei Boom! Studios, anche nel campo del fumetto, Keanu Reeves si è rivelato un talento puro. “Ho passato con lui cinque minuti e ho subito capito che si è meritato tutto il successo di cui gode – ha dichiarato infatti Gagnon – ha un istinto creativo eccezionale, è molto saggio e capisce al volo le crude emozioni di un singolo momento”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti