Paolo Kessisoglu ha riunito 25 big della musica per Genova

Paolo Kessisoglu, metà del duo comico Luca e Paolo, ha inciso una canzone per Genova assieme a 25 artisti della musica italiana

22 Febbraio 2019

Paolo Kessisoglu, metà del duo comico Luca e Paolo, ha inciso una canzone dedicata alla sua Genova, con l’aiuto di 25 big della musica italiana.

Oggi, venerdì 22 febbraio 2019, esce “C’è da fare“, un brano i cui proventi (Sony e Siae hanno rinunciato ai loro diritti d’autore) andranno all’associazione Occupy Albaro, che si occupa della riqualificazione della zona della Valpolcevera dopo il crollo del Ponte Morandi.

Al fianco di Paolo Kessisoglu si sono schierati 25 esponenti della musica italiana: si tratta di Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati (alla chitarra), Izi, J-Ax, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Max Gazzè, Nek, Nina Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron e Simona Molinari.

Kessisoglu ha inciso un brano per Genova con 25 big della musica Fonte: Ufficio Stampa

Paolo Kessisoglu ha spiegato: «”C’è da fare” è un brano nato dalla pancia, dal ventre, anche se mio e non quello di una donna, e per questo è come un figlio. Lo è stato nel periodo di gestazione circondato dall’affetto di tutti quelli che gli hanno voluto bene: i 25 cantanti che hanno donato la loro arte, i collaboratori che lo hanno seguito con dedizione e continua ad esserlo anche dopo la sua nascita ufficiale attraverso le cure e l’amore doverosi per sostenerlo e farlo crescere sano e forte».

Kessisoglu ha inciso un brano per Genova con 25 big della musica Fonte: Ufficio Stampa

Poi, Paolo Kessisoglu (attualmente alla conduzione della trasmissione sportiva Rai “Quelli che il calcio” assieme a Luca Bizzarri) ha raccontato la genesi della canzone, che risale allo scorso 14 agosto (il giorno in cui crollò il Ponte Morandi, causando 43 vittime e 566 sfollati).

Queste le sue parole: «Mi trovavo lontano, negli Stati Uniti. Non potendo fare nulla, trovato un pianoforte in una libreria di San Francisco, mi sono seduto e ho scritto questa canzone per Genova di getto. Le note scivolavano giù dalle mie dita senza fatica, erano l’espressione della mia incredulità e del mio sgomento. Tornato in Italia, ho ripreso quelle note che mi erano rimaste dentro e ho scritto il testo. Ne è nata una canzone d’amore per la mia città, uno stimolo a non mollare, a non chiudersi ma ad aprirsi chiedendo aiuto in un momento difficile».

Kessisoglu ha inciso un brano per Genova con 25 big della musica Fonte: Ufficio Stampa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti