Chi è Kiernan Shipka star del nuovo "Sabrina vita da strega"

Vi sveliamo tutto su Kiernan Shipka protagonista del remake di "Sabrina vita da strega" in onda su Netflix

10 Maggio 2018

“Sabrina vita da strega” torna in tv e ad interpretare la streghetta protagonista dello show è Kiernan Shipka. 18 anni è un curriculum di tutto rispetto, l’attrice raccoglie il testimone dell’indimenticabile Melissa Joan Hart.

Per il telefilm, che si intitolerà “The Chilling Adventures of Sabrina” ed è stato prodotto da Netflix, è stata scelta una vera professionista delle serie tv. Kiernan infatti ha interpretato per moltissimi anni la figlia di Don Draper in “Mad Man”.

Classe 1999, la giovane è nata a Chicago e già all’età di cinque anni sognava di entrare nel mondo dello spettacolo. Giunta a Los Angeles con la famiglia ha iniziato da subito a lavorare come attrice. Dopo aver recitato in diversi telefilm minori, nel 2007 è stata scelta per interpretare Sally Draper in “Mad Man” accanto a Jon Hamm.

Oltre a lavorare davanti alla macchina da presa, si è specializzata anche nel doppiaggio. Ha prestato la sua voce per il personaggio di Jinora in “la leggenda di Korra” e per la protagonista del lungometraggio dello studio Ghibli intitolato “Quando c’era Marnie”.

“Siamo tutti grandi fan del lavoro di Kiernan – ha spiegato Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore di Riverdale a cui la serie si ispira -, tanto che, quando abbiamo iniziato a parlare di chi avremmo voluto come Sabrina, il suo nome si trovava nella lista dei desideri di tutti”.

Come sarà il nuovo “Sabrina vita da strega”? Secondo quanto svelato dal suo creatore molto più “dark e macabro” in linea con i fumetti di Archie Comics da cui è tratta la storia. Nello show, come è stato già anticipato, saranno presenti anche personaggi del passato.

Accanto a Kiernan Shipka, nel cast spuntano anche i nomi di Jaz Sinclair, che interpreta Rosalind, migliore amica di Sabrina, Michelle Gomez, ovvero l’insegnante Mary Wardell, Chance Perdomo, che veste i panni di Ambrose, il cugino di Sabrina e ovviamente zia Zelda e zia Hilda.

Kiernan Shipka Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti