La bibita fruttata per ridurre "significativamente" il grasso

Una ricerca svela l'incredibile effetto di una bevanda dolce sul grasso viscerale

Pubblicato:

Il grasso viscerale è una bomba a orologeria. In agguato nel profondo della pancia, il grasso può aumentare il rischio di problemi di salute, che vanno dal diabete alla demenza. Pertanto, è necessario eliminarlo. Fortunatamente, una bevanda dolce potrebbe venire in soccorso.

Considerato pericoloso, il grasso viscerale può rilasciare sostanze chimiche tossiche, innescando l’infiammazione nei tessuti del corpo. Anche se potresti non essere in grado di vederlo, il grasso deve essere tenuto sotto controllo per evitare problemi di salute. Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Oleo Science una bevanda alla mela potrebbe aiutare a bruciare il grasso viscerale in alcune settimane.

Il team di ricerca, come riporta Express.co.uk, ha esaminato gli effetti dei polifenoli presenti nelle mele su soggetti con pesi diversi. Osservando 124 partecipanti in totale, i ricercatori hanno confrontato i soggetti, che vanno da “moderatamente sottopeso” a “moderatamente obesi”. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi, con un gruppo che ha potuto gustare le bevande alla mela e l’altro consumare bevande senza polifenoli. Sono stati anche istruiti a consumare le bevande ogni giorno prima per 12 settimane, seguite da un regime di forti dosi consumate solo per quattro settimane.

Il gruppo delle bevande alla mela ha consumato bevande con 600 milligrammi di polifenoli. Per quanto riguarda la quantità della bevanda effettiva, all’inizio sono stati dati loro 340 grammi al giorno, con la dose triplicata nella seconda parte del processo. Dopo otto settimane del protocollo della bevanda alla mela, i ricercatori hanno iniziato a notare una differenza nell’area del grasso viscerale. L’assunzione a lungo termine della bevanda ricca di polifenoli è stata in grado di ridurre “significativamente” i livelli di grasso della pancia nei partecipanti.

Tuttavia, lo studio ha riportato che questi effetti sono stati osservati solo in coloro che hanno iniziato lo studio con più grasso viscerale. Il team ha spiegato che non c’è stato “nessun cambiamento significativo nell’area del grasso viscerale dei soggetti nel gruppo della mela che ha iniziato con una normale area del grasso viscerale”.

Uno dei motivi per cui le mele potrebbero aiutare a perdere peso è il loro contenuto di pectina. La pectina è un tipo di fibra che viene scomposta lentamente nel tuo corpo, facendoti sentire pieno più a lungo. Questo tipo di fibra si lega anche all’acqua e limita la quantità di grasso che le cellule possono assorbire.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti