La bizzarra 'insalata greca' di cui tutti parlano su Twitter

Biscotto, M&M's e insalata greca: ecco gli ingredienti di questa ricetta incredibile che sta spopolando sui social e che arriva direttamente dai sogni

Pubblicato:

Noi italiani abbiamo le nostre convinzioni sul cibo, compresa quella, un po’ snob, di essere gli unici a capirne qualcosa: bisogna dire però che i nostri amici americani non perdono occasione per smentire un certo gusto dell’horror in fatto di gastronomia.

Se siamo passati indenni attraverso la pizza all’ananas e la pasta in padella, questa mano di biscotto piena di cioccolatini e insalata greca potrebbe farci seriamente vacillare: l’idea culinaria arriva da un ragazzo del Wisconsin di nome Arseny, che ha raccontato sui social di aver sognato questa ricetta e di aver deciso poi di realizzarla.

Il risultato si chiama “King’s hand”, la mano del Re, ed è un riferimento a The Game of Thrones, la serie fantasy tratta dai libri di George R.R Martin: a prima vista ricorda la spilla da Primo Cavaliere (questa la traduzione in italiano della carica) appuntata sul mantello di (tra gli altri) Ned Stark.

La mano del Re è quindi fatta di pasta biscotto e riempita di insalata greca e dei popolari cioccolatini M&M’s: l’insalata greca, per chi non la conoscesse, è un tipo di insalatone estivo fatto con pomodori, cipolla, peperoni, cetrioli, olive nere e feta.

Una mano di biscotto e M&M’s ripiena di insalata di cipolla e pomodoro: chi avrebbe mai potuto immaginare tanto?

Arseny ha raccontato che i suoi amici hanno tentato di dissuaderlo ma lui, dopo il sogno, non riusciva a pensare ad altro ed ha deciso di realizzare le sue visioni oniriche: ci sarebbe da chiedersi cosa avesse mangiato la sera prima, fatto sta che la mano del Re, realizzata e postata sui social, è entrata in tendenza su Twitter e sul web tutti ne parlano.

Arseny ha spiegato di aver comprato online uno stampo in silicone per realizzare la mano, di averlo riempito con l’impasto dei biscotti e di averlo fatto solidificare: solo dopo, l’ha farcito di insalata greca e cioccolatini.

Se la sola idea vi disturba, non siete gli unici, ma sappiate che su Twitter la King’s hand è andata fortissimo, con quasi 170mila like e 16mila retweet: tra i commenti ci sono anche molti complimenti!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti