'La Canzone Segreta' prossimamente su Rai1 con Serena Rossi

Il direttore Stefano Coletta conferma anche nuove edizioni di 'The Voice Senior' e 'Top Dieci'. 'La Canzone Segreta' partirà dopo Sanremo.

21 Dicembre 2020
Fonte: ANSA

Durante la conferenza stampa di presentazione di Affari Tuoi (Viva gli Sposi), si è parlato a lungo anche delle novità dell’intrattenimento del primo canale, a partire dalla conferma – annunciata in video collegamento dal direttore di Rai1 Stefano Coletta – di The Voice Senior, visti gli ottimi risultati di ascolto del format condotto da Antonella Clerici. Non solo: il direttore ha annunciato anche una nuova edizione di Top Dieci, il programma andato in onda dal 14 giugno 2020 con la conduzione di Carlo Conti.

“Torneranno sia Top Dieci che The Voice Senior. – dichiara infatti il direttore – Quando si è perbene e professionali, le soddisfazioni arrivano perché il pubblico lo capisce. Il rigore fa la differenza. Non vedo l’ora che tornino in onda sia Top Dieci che The Voice Senior”.

La notizia più ‘gustosa’ è però l’inizio di un nuovo programma che vedrà alla conduzione Serena Rossi e che inizierà dopo il Festival di Sanremo.

“Si chiama La chanson secrète e tratterà il codice musicale, perché il refrain della canzone è il tirante narrativo della serata. – anticipa il direttore – Il programma è fortemente legato all’emotainment. Arriverà un volto nuovo anche se conosciuto perché ha già fatto qualche esperienza. Si tratta di Serena Rossi. Credo molto nel suo talento perché ha un’enorme capacità vocale e sa anche recitare. Credo che ci sorprenderà in questo nuovo progetto. Il titolo italiano sarà La Canzone Segreta”.

La Chanson Secrète è un programma in onda dal 2018 sulla rete francese TF1. Il format francese prevede undici partecipanti (artisti noti) che, con le spalle al palco e fronteggiando il pubblico, ascolteranno un artista intento a cantare uno dei loro celebri brani. Non mancano sorprese e incursioni che l’artista non si aspetta e che emozionano pubblico e cantanti. E in Italia come sarà il nuovo programma?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti