La casa diventa hitech con le "noccioline" tecnologiche

Casa hitech con SensePeanut: la vostra intera vita può essere connessa al mondo di internet con questa innovativa idea

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: sen.se

SensePeanut vi permette di creare una casa completamente hitech: la vostra intera vita potrebbe essere ancor più connessa. Mentre il mondo di internet continua a influenzare ogni aspetto dell’esistenza umana, ecco l’ultimo partecipante che si aggiunge alla già infinita serie di idee tecnologiche. Si tratta di SensePeanut, descritto come un’innovatissima serie di sensori intuitivi progettati per essere convenienti, facili da utilizzare e capaci di connettere a internet ogni funzionalità della vita. Gli elementi più importanti di SensePeanut riguardano la temperatura, il sonno, la medicazione e interruttori intelligenti.

Presentati come semplici e intuitivi da installare e vantati come funzionalità avanzate per risolvere un’ampia gamma di compiti giornalieri e casalinghi, questi sensori intelligenti possono interagire con sistemi iOS e Android, attraverso Bluetooth 4.0. A quanto sembra, potete programmare il vostro Peanut in meno di un minuto, e una volta registrato e sincronizzato con l’applicazione di SensePeanut, potete già iniziare a usarlo. Il ThermoPeanut, già disponibile, traccia la temperatura degli spazi a cui è collegato. Potrete inviare rapporti sui cambi di temperatura e ricevere allarmi quando l’area sta diventanto troppo fredda oppure troppo calda.

C’è anche il SleepPeanut, che dà agli utenti analisi dettagliate del tempo che hanno impiegato a dormire. Inoltre, informa riguardo ai livelli di sonno profondo e sonno leggero. Il sistema di sveglia intelligente del servizio assicura che gli utenti vengano svegliati al punto più adatto del loro ciclo del sonno e i sensori possono essere programmati in modo da avvisare quando è ora di andare a dormire. Infine, il MedPeanut aiuta gli individui a monitorare e diventare più competenti per quanto riguarda le proprie medicazioni.

Con resoconti delle attività settimanali che possono essere mostrati ai medici, questa ultima funzionalità di SensePeanut aiuta a tenere la propria salute sotto controllo. Rafi Haladjian, fondatore di Sen.se, ha affermato che SensePeanut semplifica la connessione in modo che i clienti di tutti i livelli possano capire e comunicare facilmente. Creando una vera e propria famiglia di prodotti, capaci di mettere insieme una casa hitech, l’azienda ha portato benefici alla vita delle persone senza il bisogno di complicati e costosi hardware.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti