Fonte: Blu Yazmine / Ufficio Stampa Daniele Mignardi

‘La Caserma’, anticipazioni della quinta puntata (sotto la neve)

Nuovo appuntamento in prima serata con ‘La Caserma’ che vede i ragazzi esercitarsi sotto la neve in una delle fortezze più belle d’Italia.

Pubblicato:

Mercoledì 24 febbraio, in prima serata su Rai2, va in onda il quinto appuntamento con La Caserma, docu-reality nato in collaborazione con Blu Yazmine. Dopo due puntate in cui le ragazze e i ragazzi hanno avuto modo di approfondire temi importanti di natura storica con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, questa volta è tempo di addestramento duro.

Nella quinta, e penultima, puntata le reclute ricevono una comunicazione ufficiale da parte dell’istruttore capo Daretti. Una decisione destinata a modificare gli equilibri delle squadre: da questo momento, infatti, i team avranno ciascuno un comandante e un vice-comandante a fare da intermediari tra i membri del gruppo e i responsabili.

Ma la nomina dei comandanti potrebbe scatenare il malcontento e non tutti i giovani approveranno la scelta degli istruttori. E ancora, su La Caserma è in arrivo un imprevisto: una nevicata improvvisa durante la notte modificherà completamente lo scenario trentino – il docu-reality è stato girato a Levico (provincia di Trento) – e questo comporterà alcuni cambi di programma.

Tra gli altri highlights dell’episodio c’è anche uno scherzo, che vedrà Peroni prendersi gioco di Ciupilan. I compagni, però, non la prenderanno allo stesso modo e le incomprensioni si faranno ancora più profonde. Sarà solo la prova conclusiva a far vincere lo spirito di squadra; per superare la sfida i commilitoni dovranno affrontare un’esercitazione importante in una location speciale.

Al Forte Belvedere, uno dei fortini più estesi e meglio conservati d’Italia, le reclute dovranno dare prova di aver appreso gli insegnamenti che sono stati impartiti loro fino a questo momento. Immaginabile, quindi, il livello di stress e lo sconforto in cui cadrà Cimadoro che potrà, però, contare sul sostegno dei compagni.

Il programma La Caserma è stato scritto da Cristiano Rinaldi con Cristina Limon, Roberto Petrucci, Andrea Marchi, Veronica Pennacchio, Caterina Gaia e Chiara Iacobelli. La regia è di Riccardo Valotti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti