‘La Caserma’, anticipazioni della quinta puntata (sotto la neve)

Nuovo appuntamento in prima serata con ‘La Caserma’ che vede i ragazzi esercitarsi sotto la neve in una delle fortezze più belle d’Italia.

23 Febbraio 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Blu Yazmine / Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Mercoledì 24 febbraio, in prima serata su Rai2, va in onda il quinto appuntamento con La Caserma, docu-reality nato in collaborazione con Blu Yazmine. Dopo due puntate in cui le ragazze e i ragazzi hanno avuto modo di approfondire temi importanti di natura storica con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, questa volta è tempo di addestramento duro.

Nella quinta, e penultima, puntata le reclute ricevono una comunicazione ufficiale da parte dell’istruttore capo Daretti. Una decisione destinata a modificare gli equilibri delle squadre: da questo momento, infatti, i team avranno ciascuno un comandante e un vice-comandante a fare da intermediari tra i membri del gruppo e i responsabili.

Ma la nomina dei comandanti potrebbe scatenare il malcontento e non tutti i giovani approveranno la scelta degli istruttori. E ancora, su La Caserma è in arrivo un imprevisto: una nevicata improvvisa durante la notte modificherà completamente lo scenario trentino – il docu-reality è stato girato a Levico (provincia di Trento) – e questo comporterà alcuni cambi di programma.

Tra gli altri highlights dell’episodio c’è anche uno scherzo, che vedrà Peroni prendersi gioco di Ciupilan. I compagni, però, non la prenderanno allo stesso modo e le incomprensioni si faranno ancora più profonde. Sarà solo la prova conclusiva a far vincere lo spirito di squadra; per superare la sfida i commilitoni dovranno affrontare un’esercitazione importante in una location speciale.

Al Forte Belvedere, uno dei fortini più estesi e meglio conservati d’Italia, le reclute dovranno dare prova di aver appreso gli insegnamenti che sono stati impartiti loro fino a questo momento. Immaginabile, quindi, il livello di stress e lo sconforto in cui cadrà Cimadoro che potrà, però, contare sul sostegno dei compagni.

Il programma La Caserma è stato scritto da Cristiano Rinaldi con Cristina Limon, Roberto Petrucci, Andrea Marchi, Veronica Pennacchio, Caterina Gaia e Chiara Iacobelli. La regia è di Riccardo Valotti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti