‘La Caserma’: chi è la recluta Luca Ferettini

Aspirante rapper e studente a Milano, il diciottenne Luca Ferettini fa parte del cast de ‘La Caserma’, in onda su Rai2. Conosciamolo meglio.

27 Gennaio 2021
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Si accendono le luci de La Caserma, il docu-reality in onda su Rai2 a partire da mercoledì 27 gennaio in prima serata. Ambientato negli anni della Prima Guerra Mondiale, il programma catapulta quindici ragazzi e sei ragazze della Generazione Z in una vita fatta di disciplina, regole ferree e rigore militare.

Immersi nel verde delle Dolomiti trentine, i protagonisti affrontano dure esercitazioni e prove di resistenza seguiti da preparatori professionisti. A mettersi in gioco in condizioni tanto lontane dalla quotidianità c’è Luca Ferettini, diciottenne studente di Milano che frequenta la Facoltà di Economia dell’ateneo meneghino.

Se fra i banchi si occupa di numeri, la sua vera passione è la musica e il suo sogno è quello di diventare un rapper affermato. Dalla sua scheda ufficiale apprendiamo anche che Luca è un ragazzo impulsivo che ha dovuto imparare a fare i conti con la sua rabbia “ma adesso sa fin dove può spingersi”. A portarlo nella caserma di Levico è l’amore per le sfide e la voglia di mettersi in gioco, con la consapevolezza che la sconfitta è sempre una variabile da tenere in considerazione.

Sul suo profilo Twitter (@Caluchez) in queste settimane ha pubblicato alcuni post con cui farsi conoscere. “Spesso le persone pensano solo agli errori e non alla fatica fatta per recuperarli”, ha twittato Ferettini. Qualche giorno dopo, ha annunciato di aver ricominciato a scrivere musica e che grandi notizie sono in arrivo. “Ho voglia di prendermi tutto ciò che mi spetta, ho fatto musica prima di tanti senza mai voler fare successo. – si legge ancora – Nemmeno sapevo cosa volesse dire, mi bastava un microfono, il mio socio e la base del mio amico… ora basta giocare.”

Ed ecco il primo commento sulla partecipazione al docu-reality di Rai2: “Faccio parte del cast de La Caserma: sono gasatissimo!”. E ancora, tra gli ultimi tweet: “C’è già gente che mi odia… figuriamoci tra un po’ di tempo”. Luca non ha certo paura di dire la sua.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti