‘La Caserma’: chi è la recluta Martina Albertoni

La diciannovenne Martina Albertoni fa parte del cast de ‘La Caserma’, docu-reality di Rai2 che coinvolge la generazione Z. Conosciamola meglio.

26 Gennaio 2021
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Al via l’attesissimo docu-reality La Caserma, in onda in prima serata su Rai2 a partire dal 27 gennaio. Il programma – nato in collaborazione con Blu Yazmine – vuole raccontare in maniera inedita i giovani della Generazione Z e intende rivolgersi alla platea che già si è affezionata ai protagonisti de Il Collegio.

Catapultati in un periodo temporale non specificato, i quindici ragazzi e le sei ragazze del cast sono alle prese con disciplina, doveri, convivenza, addestramenti ed esercitazioni militari guidati da un team di cinque istruttori professionisti. Fin dalla prima puntata, iniziamo a conoscere le giovani reclute provenienti da tutta Italia che devono lasciarsi alle spalle la vita quotidiana.

Tra le ragazze del cast c’è Martina Albertoni, che come si legge dalla scheda ufficiale ha 19 anni, viene da Castelfranco Piandiscò nella provincia di Arezzo e fa la receptionist. La sua famiglia, infatti, gestisce un agriturismo nel Chianti e la ragazza dà una mano coltivando il sogno di lavorare su una grande nave da crociera. Sicura di sé, dice di detestare di essere giudicata e allo stesso modo non giudica gli altri.

Nella sua presentazione si definisce anche disordinata e ritardataria e spera che proprio il rigore de La Caserma possa aiutarla a migliorare. Curioso, poi, il motivo per il quale ha deciso di prendere parte a questa inedita avventura televisiva: subendo il fascino della divisa, Martina Albertoni ha un debole per i “belloni” che la portano.

Il suo profilo Instagram (martina.albertoni) conta poco più di duemila followers ma siamo sicuri che in breve diventeranno molti di più. Tante le foto che la ritraggono nella sua Toscana o in viaggio per mare, sempre stilosa e ben truccata. Ora la aspettano percorsi ginnici, arrampicate ed escursioni che ne metteranno alla prova la resistenza fisica. Come si adatterà Martina alla nuova camerata militare e al regolamento nella caserma trentina di Levico?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti