‘La Caserma’ chiude i battenti: le reazioni alla finale

Mercoledì 10 marzo è andata in onda la finale del docu-reality ‘La Caserma’ che visto ospite speciale Elettra Lamborghini. E adesso?

Pubblicato:

Dopo sei settimane di esercitazioni e addestramento militare, ‘La Caserma’ di Rai2 ha chiuso i battenti. Il docu-reality nato in collaborazione con Blu Yazmine è stato seguito nella puntata finale da 1 milione 30 mila spettatori con share pari al 4,4%. Non certo i numeri de ‘Il Collegio’ ma sicuramente il pubblico giovane ha saputo apprezzare il format e i suoi protagonisti.

Dalle lezioni del giornalista e scrittore Aldo Cazzullo – che a inizio avventura ha regalato degli excursus storici preziosi – alle prove di resistenza, i quindici ragazzi e le sei ragazze della camerata hanno raccontato tante emozioni. Fin dall’inizio, infatti, le dinamiche relazionali tra i protagonisti hanno conquistato la platea televisiva che si è commossa nei momenti più delicati.

Amicizie e antipatie, cotte e rotture, scherzi e crisi sono stati all’ordine del giorno tra le giovanissime reclute. E anche la finale ha regalato un saliscendi di gioie e malinconie. Grande protagonista della serata è stata Elettra Lamborghini che, a sorpresa, si è esibita con alcune delle sue hit facendo scatenare tutti.

Ma, presto, l’entusiasmo si è velato di nostalgia per la fine dell’avventura che ha riportato i protagonisti alla loro quotidianità. Ovviamente ogni episodio ha scatenato le reazioni sui social, dove ‘La Caserma’ è stata commentata da migliaia di utenti. Tanti i post con tanto di meme e gif in cui si ironizza sul rientro a casa (“Non me annava de tornà, qua stavo ‘na crema”, si legge in un tweet) e sulle lacrime di alcuni dei ragazzi.

Ma non mancano i fan che si dividono schierandosi chi per ‘La Caserma’ chi per ‘Il Collegio’. E (per una volta sui social) corre anche tanta tenerezza, come in questo commento: “cuccioli che uniscono i letti per dormire vicini che non si vogliono lasciare, io piango, amo tutti”. Oppure: “siamo entrati insieme, siamo andati avanti insieme alla fine, e fuori di qua continueremo insieme”. Insomma, in tanti si sentono già orfani dello show e dei suoi protagonisti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti