‘La Caserma’: nella seconda puntata nuovi ingressi e prove

Mercoledì 3 febbraio su Rai2 la seconda puntata del docu-reality ‘La Caserma’, con nuovi ingressi e prove da affrontare. Tutte le anticipazioni.

Pubblicato:

Entra nel vivo l’addestramento dei protagonisti del docu-reality La Caserma, la cui seconda puntata va in onda mercoledì 3 febbraio in prima serata su Rai2. Dopo aver conosciuto il primo gruppo di giovani reclute, è il momento di incontrare otto nuovi ragazzi che si preparano a indossare la divisa militare d’ordinanza.

La caserma di Levico, sulle Dolomiti del Trentino, accoglie infatti: Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa. Per tutti le prove ginniche saranno l’occasione per mostrare agli istruttori forza e resistenza per affrontare ogni sfida.

E poi ci sarà l’incontro con i ‘veterani’, che avranno il compito di preparare gli ultimi arrivati alla vita in caserma fornendo loro le principali regole di comportamento. Completato, così, il gruppo, arrivano anche le novità, a partire dal servizio di piantone notturno e lo svago allo spaccio con qualche birra.

Sempre dalla seconda puntata, poi, le reclute vengono introdotte all’arte del camouflage con la quale impareranno a mimetizzarsi nella natura. Ma la prova più pesante sarà la corsa zavorrata, prima vera sfida che metterà a confronto tre squadre. Non solo un’esercitazione personale ma un modo per costruire relazioni di collaborazione e fiducia.

E sarà proprio la formazione dei gruppi a determinare nuove dinamiche fra i ragazzi e a far scoppiare i primi amori… La Caserma è realizzato in collaborazione con Blu Yazmine e si basa sul format internazionale Lads Army. Il programma, sottolinea la produzione è stato registrato nel rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. A raccontare come voce narrante il percorso dei protagonisti è il popolare attore di fiction e film Simone Montedoro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti