Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

'La Caserma', su Rai2 a gennaio arriva un nuovo reality

In una caserma di montagna, la 'millennial generation' verrà messa alla prova. Ecco quando inizia il nuovo reality di Rai2.

Pubblicato:

Partirà a gennaio su Rai2 un nuovo programma televisivo – un reality, per la precisione – tra i più attesi della prossima stagione. E, considerando che il seguitissimo Collegio si avvia ormai verso la graduale conclusione (di una quinta stagione fortunatissima), il pubblico sicuramente sarà felice di sapere che la Rai non ha nessuna intenzione di lasciare vuoto il posto ora occupato dal docu-reality.

Dopo il grande successo de Il Collegio, arriva dunque a gennaio su Rai2 uno dei nuovi programmi televisivi più attesi della prossima stagione: La Caserma. Il titolo probabilmente già dà un’indicazione del tema del format, che è realizzato da Rai2 in collaborazione con Blu Yazmine. La Caserma è basato sul format internazionale Lads Army ed è “un mix avvincente tra reality esperienziale e adventure”, o almeno così recitano le anticipazioni ufficiali diramate dalla Rai.

“Una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane – continuano le anticipazioni – vivranno in uno scenario particolarmente suggestivo: quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura”. Non si sa molto, almeno per il momento, del nuovo reality. Se non che i protagonisti di questa avventura saranno i millennial. La Caserma metterà infatti alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo.

Ma qual è la mission di questo reality, vi starete chiedendo? “Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti” risponde prontamente la Rai nel presentare il format, che si preannuncia appassionante e divertente. Del resto, dopo Il Collegio la seconda rete non poteva tradire le aspettative del pubblico. Non resta che attendere: gli spettatori saranno accontentati.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti