Fonte: 123rf

La città polacca con il cane affacciato al balcone

Tutti pazzi per il cane affacciato al balcone a Danzica, in Polonia

Pubblicato:

Tutte o quasi tutte le principali città del mondo sono piene di attrazioni. Ogni città ha la sua particolare architettura, luoghi da visitare, attività commerciali locali, musei e molte altre cose che potrebbero entrare nell’elenco. Tuttavia, conosci una città che ha un cane come attrazione locale? E no, non stiamo parlando della statua di Hachiko alla stazione di Shibuya in Giappone, stiamo parlando di un adorabile golden retriever nella città polacca di Danzica.

Danzica, tra le altre cose, è una delle città più visitate dai turisti in Polonia. Si potrebbe pensare che vedere la città vecchia di Danzica o magari visitare le spiagge locali che incontrano il Mar Baltico sia un ottimo motivo per un viaggetto di piacere, ma sia i cittadini di Danzica che i turisti recenti potrebbero avere un’opinione leggermente diversa.

Recentemente un luogo nuovo e molto insolito si è fatto conoscere in città. Abbiamo già parlato di un adorabile golden retriever, ma cosa c’entra questo con delle famose località turistiche?

Il golden retriever chiamato Milka vive all’angolo delle strade Politechniczna e Bohaterów Getta Warszawskiego a Danzica, Polonia. Il cane è sempre seduto sul balcone del primo piano e saluta sia la gente del posto che i turisti con il suo sorriso amichevole e il suo viso adorabile.

“Il cane dal balcone” è diventata l’attrazione turistica con il punteggio più alto (ben 5 stelle) sia su Google Maps che sul sito web polacco locale (una sorta di Trip Advisor polacco) che elenca la maggior parte dei luoghi da visitare in diverse città della Polonia.

Tuttavia, di recente, “il cane dal balcone” è stato rimosso dalle mappe di Google in quanto non era considerato un’attrazione ufficiale della città.

Vale anche la pena ricordare che Milka ha avuto valutazioni più alte rispetto ad alcuni dei luoghi più visitati al mondo, ad esempio: il Louvre ha un punteggio di 4,7, il Taj Mahal è a 4,6 e la Statua della Libertà è a 4,7 stelle.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti