La cyclette che ti fa pedalare per vedere le serie tv

Si chiama Playpulse One e arriverà sul mercato entro la fine dell'anno

Pubblicato:

Vi siete messi in testa di fare attività fisica regolare, avete anche comprato la cyclette visto che le palestre sono ancora chiuse, ma proprio non riuscite a essere costanti? Innanzitutto vi meritate una bella pacca sulla spalla, non siete i soli. Diciamoci la verità, pedalare da fermi senza avere la possibilità di godersi dei bei panorami in mezzo alla natura è monotono, quindi è perfettamente comprensibile perdere lo stimolo per allenarsi.

Da oggi però c’è una soluzione realmente interessante che potrebbe cambiare le carte in tavola. Si chiama Playpulse One, ed è un modello che integra molta tecnologia non solo nella bici ma anche nel display multitouch da 24 pollici, con cui si possono vedere contenuti in streaming dalle principali piattaforme (Netflix, Prime Video, YouTube, Hulu, Twitch e HBO). Non solo: è possibile pure giocare ai quattro videogame caricati, con altri titoli che ben presto si aggiungeranno a quelli già disponibili.

Playpulse One è dotata di sensori sui pedali per tracciare l’attività, altri invece sono sul manubrio e servono per monitorare la frequenza cardiaca. Questa speciale cyclette pesa 35 chilogrammi e può reggere ciclisti che non pesino più di 120 chilogrammi. Può inoltre contare su controller che ricordano quelli delle console, 8 GB di ram e 512 GB di memoria ssd, speaker integrati e jack per ascoltare l’audio con le cuffie.

Le pedalate diventano più coinvolgenti perché nel frattempo è possibile guardare serie tv, film o videogiocare. E se si vuole godere di tutto questo intrattenimento non c’è scampo: bisogna sudare e pedalare. Se infatti i pedali non girano il display si oscura e pure l’audio viene disattivato. Una sorta di ricatto fatto però a fin di bene.

Bisogna anche dire che il prezzo non è dei più economici. Si parla di ben 1999 dollari, prezzo ottico per non dire 2000 dollari. L’arrivo di Playpulse One sul mercato è previsto entro la fine dell’anno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti