La dieta perfetta per ogni segno zodiacale: basta scuse

È ora di rimettersi a dieta, ma meglio seguire le indicazioni delle stelle: ce n’è una perfetta per ogni segno, a voi quale tocca? Basta alibi

Pubblicato:

Gennaio non è ancora finito quindi siete – anzi siamo – ancora in tempo per metterci a regime dopo gli stravizi di Natale e Capodanno: sapevate che le stelle ci possono indirizzare verso la dieta più giusta per noi a seconda del nostro segno?

Vediamo allora di non trovare più scuse e affidiamoci all’oroscopo che d’altronde ci è già venuto in soccorso mettendoci in guarda dai segni più pessimisti dello zodiaco, i meno fortunati in amore e i più gelosi (poi se volete consultare le stelle, ecco quali sono i segni più bravi a letto)…

L’Ariete ha certamente un paio di difetti: si stanca facilmente ed è piuttosto testardo, dunque piuttosto che fare diete lunghissime, mangiate tanta frutta e verdura limitando i carboidrati come stile di vita.

La criptonite del Toro sono i dolci: il segno più goloso dello zodiaco odia le diete troppo restrittive, meglio poco ma tutto. I Gemelli sono sempre in movimento, per loro la dieta giusta contempla pasti piccoli ogni 3 ore in modo che la sua curiosità verso il cibo si mantenga sempre viva.

Il Cancro può essere instabile emotivamente e ciò può incidere sull’impressione che ha del proprio fisico: partiamo da una dieta detox per scacciare tossine e cattivi pensieri; il Leone può indispettirsi se non ottiene subito dei risultati: puntare sulle proteine è un ottimo modo per vedersi più tonici.

Il segno della Vergine è abituato a prendersi cura sempre degli altri dimenticando se stessa: meglio ritrovare la capacità di pensare al proprio bene e concedersi pasti confortevoli come le zuppe senza rinunciare a tisane e integratori. La dieta perfetta per il segno della Bilancia? Quella che agisce sul gonfiore addominale: spesso questo segno è in tensione, frutta e verdura le fanno benissimo!

Passiamo allo Scorpione che con le diete non va molto d’accordo: la sua passione per la vita spesso porta agli eccessi, è bene trovare la giusta energia nei cibi. Il Sagittario non vuole essere intrappolato in regole e quantità ma sa come trarre il meglio dalle pietanze: sì a pesce e verdure senza rinunciare alla sua libertà; la determinazione del Capricorno è in grado di portare questo segno al successo anche con la linea, ma non dimentichiamo il gusto nel mangiare. L’Acquario – segno che ama viaggiare e sperimentare – a tavola preferisce la dieta mediterranea: è molto varia e di certo non si annoierà, mentre i Pesci, dall’indole sognatrice e romantica, hanno invece bisogno di diete ben strutturate o non concluderanno molto.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti