La domanda a Scarlett Johansson sul red carpet degli Oscar 2017

Scarlett Johansson era sul red carpet degli Oscar, ma la domanda sulle sue scarpe non le è proprio piaciuta: ecco perché

Fonte: Instagram

La notte degli Oscar non è fatta solo di statuette dorate, discorsi più o meno sentimentali e strascichi di polemiche che fanno seguito alla serata più attesa dell’anno da tutto il mondo del cinema internazionale.

Oltre al misterioso contrattempo della busta con il nome del film vincitore e alla gaffe di aver inserito la foto di una produttrice ancora in vita in un video in memoriam di altri colleghi ormai scomparsi, gli Oscar 2017 verranno ricordati anche per il problema che le interviste hanno sollevato. Scopriamo di più su quello che è accaduto.

Le scarpe di Scarlett Johansson

L’importanza degli Oscar inizia molto prima del discorso del presentatore, fin dal red carpet su cui si focalizza l’attenzione dei media mondiali, con il suo via vai di star dello show-business hollywoodiano, con il suo continuo brillare dei flash della stampa e l’invasione di microfoni impugnati dai giornalisti pronti a intervistare i volti più noti.

Tra questi era presente anche il conduttore televisivo Ryan Seacrest, per la rete E!Online, che ha intercettato sul red carpet l’attrice Scarlett Johansson. La breve intervista alla Johansson è però iniziata con la domanda sbagliata: “Indossi le stesse scarpe di ieri?” è stato chiesto all’attrice, che subito ha cambiato espressione ed ha sfoggiato un sorriso di circostanza.

Il problema riaccende un tema caldo che già era sorto a causa di precedenti domande rivolte alle attrici di Hollywood in precedenti occasioni e dai giornalisti più diversi: unico elemento in comune di queste domande era il loro concentrarsi troppo sul look e sull’abbigliamento delle intervistate (una delle domande di rito è proprio “Cosa indossi stasera?) piuttosto che sulle loro carriere.

#askhermore contro le domande ridicole

Se ad una domanda simile l’attrice comica Amy Schumer aveva risposto con un ironico “Indosso un abito di Vivienne Westwood, delle scarpe di Tom Ford e un assorbente interno di o.b!” -diventando idolo di un piccolo movimento sul web identificato dall’hashtag #askhermore-, Scarlett Johansson è stata decisamente più onesta, definendola una “domanda ridicola”.

Per la cronaca no, non erano le stesse scarpe e nemmeno delle Converse, come ha specificato la Johansson prima di proseguire lungo il red carpet.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti