La Forza in palmo di mano: controlla BB-8 e vi allena con la spada laser

Per gli appassionati della saga di Star Wars vi sono grosse novità! Grazie a force band, potrete controllare il vostro bb-8 utilizzando semplicemente un bracciale ed allenarvi catturando gli holocrons

Fonte: supereva

Force Band è il nuovo accessorio sviluppato da Sphero che permette di guidare BB-8 grazie a dei semplici gesti della mano. Presentato in questi giorni all’interno di IFA 2016 nella città di Berlino, promette grosse soddisfazioni per tutti i fan della saga più amata della storia del cinema. Il ritorno di Star Wars ha dato numerosi spunti alla società americana Sphero che ha completamente rivoluzionato il concetto di gioco. Riproducendo fedelmente la simpatica mascotte BB-8, droide presente in “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, ha inserito il robot sul mercato dopo l’uscita del nuovo film. La riproduzione non ha fatto altro che aumentare in maniera esponenziale il numero di appassionati e curiosi delle nuove tecnologie.

La Sphero, quindi, ha deciso di investire il suo tempo nella realizzazione di accessori per migliorare l’esperienza con il piccolo BB-8 e sfruttare la nuova mania Star Wars . L’accessorio che abbiamo anticipato è un wearable, precisamente un bracciale che permette di controllare i movimenti del robot. Il funzionamento di Force Band è molto semplice, non bisogna far altro che collegare il droide al bracciale ed iniziare a muovere il braccio come un vero Jedi o come un vero Sith. Force ha richiesto un anno e mezzo di lavoro e l’obiettivo era proprio quello di semplificare la gestione dei movimenti del robot.

Nulla infatti in questo accessorio è dato al caso; la particolarità di questa nuova trovata consiste nella precisione dei movimenti controllata dall’inserimento di due strumenti e precisamente un accelerometro e un giroscopio. Tenendo il palmo della mano verso il basso, il vostro BB-8 guarderà in una posizione opposta a dove vi trovate, o a guardarvi se il palmo venga rivolto verso l’alto o ancora potrete usare la Forza rivolgendo il braccio verso voi stessi.

E per gli amanti della spada laser, oggetto simbolo di Star Wars? Anche se non è consigliato, il bracciale può essere utilizzato senza l’ausilio del droide BB-8. In questo caso l’accessorio ricrea l’effetto dell’arma dei Jedi e dei Sith a livello sonoro ed il tutto può essere amplificato utilizzando un gadget giocattolo di una spada laser. Star Wars Force Band è attualmente in vendita su Amazon, sul sito ufficiale di Sphero ed in altri grandi store insieme a BB-8 al prezzo di 200 dollari. Per quanto riguarda il mercato italiano si dovrà sicuramente aspettare ancora qualche mese prima di poterlo acquistare.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti