La libreria fai-da-te che si ricicla in punto di morte

Per esorcizzare la paura della morte, cosa c'è di meglio di una bara confezionata con un oggetto di uso comune?

Pubblicato:

Tutto quello che riguarda la morte è avvolto da un pesante tabù: a nessuno piace pensare al momento in cui dovrà lasciare questa vita e tantomeno alla sistemazione che il suo corpo dovrà avere. C’è un designer che, con la sua idea, ha cercato di abbattere questo tabù creando un continuum fra la vita e la morte: si chiama William Warren e ha creato Shelves for life.

Si tratta di una libreria di legno fai da te, dallo stile moderno e piacevole: ampia e comoda, può essere usata per libri e soprammobili e può integrarsi facilmente in qualunque arredamento. La “sorpresa” di questa libreria è rappresentata dal suo duplice utilizzo: può essere infatti riciclata in una bara. Basta smontare e rimontare i pezzi diversamente, non manca neanche la lastra di ottone su cui fare l’incisione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

В 2005-с году дизайнер Дэвид Уоррен представил «Полки для жизни» — стеллаж, который, кхм, всегда с тобой. Мы не знаем лучше объяснения принципа “Reduce, Reuse, Recycle” (сокращение, повторное использование, рециркуляция). Это ключевой принцип «Циклической экономики». Берегите природу. #reduce #reuse #recycle #циклическаяэкономика #гроб #мебель #полки #shelvesforlife #экология

Un post condiviso da Теплица социальных технологий (@teplitsast) in data:

Secondo Warren, può essere confortante l’idea di affrontare il nostro ultimo viaggio in un “contenitore” che è stato dentro la nostra casa per tutta la vita, ci ha accompagnato nei momenti belli e brutti e mostra anche i segni del tempo che ha passato insieme a noi.

La libreria viene acquistata quindi con un kit di montaggio che ne spiega il duplice utilizzo: tutt’altra cosa rispetto alla bara hi-tech, o a quella da 5 milioni della Regina, ma comunque un modo originale per esorcizzare la paura del trapasso. Voi cosa ne pensate?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti