La metro che passa al sesto piano di un condominio. Foto

L'incredibile opera si trova nella città di Chongqing, in Cina

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
Fonte: Twitter

Chi ha pensato di progettare una linea della metropolitana, che passa attraverso uno stabile, non ha che lanciato l’idea. Molto più assurda è la sua realizzazione, avvenuta a Chongqing, una delle più popolate città della Cina che vede proprio la linea 2 del trasporto pubblico locale letteralmente entrare in un grosso condominio ed effettuare lì una fermata.

Se questo vi sembra bizzarro, pensate che ciò è avvenuto con il consenso dei residenti dello stabile, contenti di veder crescere il valore dell’immobile di loro proprietà e di godere a quanto pare di una soluzione che pare non crei danni, né a livello acustico né a livello infrastrutturale.

Come nel resto della Cina e dell’Asia, il traffico e l’inquinamento sono fra i maggiori problemi per gli abitanti e uno dei primi nodi da risolvere per le amministrazioni; senza contare che qui sono presenti formazioni collinari che limitano l’uso della bicicletta. I mezzi pubblici, quindi, metropolitana in testa, diventano spesso indispensabili per attraversare queste immense metropoli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti