La nuova laguna sull'oceano dove ammirare l'aurora boreale

L’Islanda si prepara ad accogliere orde di turisti curiosi di ammirare l’aurora boreale completamente immersi nella nuova “laguna blu”

Pubblicato:

Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza prima di poter effettivamente prender parte a un’esperienza quasi mistica: vicino Reykjavik, in Islanda, dalla primavera del 2021 aprirà Sky Lagoon, una nuova piscina geotermica artificiale, attrezzata con ogni comfort nella laguna sull’oceano da cui – come se già non fosse abbastanza – si potranno ammirare tramonti mozzafiato e l’aurora boreale (anche da questo lussuoso igloo si può vedere l’aurora boreale).

“Immergiti nel calore nella nostra laguna geotermica sull’oceano. Il maestoso oceano settentrionale si estende davanti a te. In alto, tramonti luminosi, cieli tempestosi e l’aurora boreale organizzano uno spettacolo tutto naturale”: queste le primissime anticipazioni presenti sul sito di Sky Lagoon che promette di regalarci soggiorni rigeneranti e viste superlative.

La nuova laguna è progettata da Pursuit, sarà nel porto di Kársnes, Kópavogur, e sarà circoscritta in 70 metri all’interno dei quali troverà posto la piscina a sfioro, un bar direttamente sull’acqua e viste sull’Oceano Atlantico.

“Siamo entusiasti di svelare i piani per sviluppare una straordinaria esperienza sulla laguna geotermica lungo una delle posizioni più spettacolari dell’oceano in Islanda”, ha fatto sapere in una nota Dagny Petursdottir, direttore generale di Sky Lagoon (siete curiosi di provare anche la Beer Spa in Islanda? Ecco di che si tratta).

Petursdottir ha poi aggiunto che la laguna artificiale “consentirà agli ospiti di connettersi con la mente, il corpo e lo spirito attraverso i poteri radianti delle acque geotermiche mentre si godono viste impressionanti sull’oceano”.

L’Islanda è tra le mete più ambite per quanti sono alla ricerca di posti quasi completamente incontaminati, per i benefici geotermici offerti dai centri termali e ovviamente per le spettacolari aurore boreali: Sky Lagoon è tutto questo e siamo sicuri che i più curiosi non aspetteranno di certo l’apertura ufficiale prima di prenotare (se avete intenzione di andare in safari, invece, questo è il top).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti